Light Style© by Fisana

Vai al contenuto

•  

Foto
- - - - -

Help! CTD TRS19

Ctd

• Per cortesia connettiti per rispondere
35 risposte a questa discussione

#1 itadriver

itadriver

TrainZItalia Friend

• Gold Member
  • 1613 messaggi
  • LocationVenezia

Inviato 06 gennaio 2019 - 08:04

Ho bisogno di aiuto da chiunque possa darmelo :)
Con l'ultima built di trs19 non riesco più a caricare in surveyor la mia tratta (quella dei vari screen che ho postato, per intenderci).
Se la carico attraverso il CM oppure con driver o quick drive non ho alcun problema, ma se la lancio dal surveyor il programma va in crash e mi riporta al desktop. Lo stesso vale per la sessione.
Ho già scritto al help desk che dapprima mi ha liquidato dando la colpa a kuid di terze parti ma, dopo che gli ho dimostrato che non poteva essere quello il problema, mi ha riliquidato dicendomi che avrebbero approfondito la cosa.
Vi dico subito che:
Non ho dipendenze mancanti, ovviamente.
La tratta e le sue dipendenze non sono faulty.
Non è "open for edit" (nemmeno le dipendenze).

Ho già provato a:
Rinominarla
Risalvarla
Ho usato il merge sia con tratte esistenti che con una nuova tratta.
Ho cancellato la sessione.
Ho disabilitato tutti i kuid che non fossero built in.

Né io né jango abbiamo capito il problema.
Io posso mandare in privato il link della tratta, ma solo a coloro che si vogliono impegnare veramente a provare a trovare una soluzione. Se me la chiedete solo per utilizzarla a vostro uso e consumo... ripensateci.
È scontato che coloro che riceveranno la tratta non potranno in nessun caso utilizzarla per scopi diversi da quello da me richiesto.

Leonida

Uso solo TRS2019

#2 ettore48

ettore48

Karognenführer

• Staff
  • 10178 messaggi
  • LocationCitizen of the Galaxy today living at Colfax, CA

Inviato 06 gennaio 2019 - 08:23

Se non ti da problemi in CM, prova a fai un cdp e mandamelo a mezzo MP.

Non ti prometto niente, ma se dovessi riuscire....................

Te la rimanderei con altro nome tipo "Inculoadauran" :mrgreen: e potresti po provare ad installarla e risalvarla.

Una cosa che ho scoperto di 2019, già scritto, ma ignorata, è che se cambio lo screenshot con uno diverso mi ritrovo con il medesimo config, lo stesso numero di quadrotti, ma tutto inesorabilmente vuoto.

Succede la stessa cosa se cambio il Map-kuid di una sessione. Fino a 2012 (Tane non l'ho praticamente mai usato) non ho mai avuto problemi.

:ciao:

Ettore Grua - Kuid: 74906 - Der TZIT Karognenführer
ettoretorino48@gmail.com

IN GOD WE TRUST !  L'unico motivo per cui continuiamo ad usare Trainz

Gli stracci fanno la carta. La carta fa i soldi. I soldi fanno le banche. Le banche fanno i prestiti. I prestiti fanno i poveri. I poveri fanno gli stracci .(P. Zanotelli)

#3 Mixer66

Mixer66

Senior Member

Inviato 06 gennaio 2019 - 08:38

Io ancora non ho avuto modo di cominciare a costruire, in questi giorni cerco di crearmi un progetto, speriamo vada tutto per il meglio

Mixer66 - Giulio

#4 Fulvio53

Fulvio53

TrainZItalia Friend

• Gold Member
  • 1684 messaggi
  • LocationGavi-Alto Monferrato (AL)

Inviato 07 gennaio 2019 - 10:47

Questa è in definitiva il vero volto di Auran,cioè a loro serve solo vendere il loro prodotto,dododichè se poi uno ha dei problemi si arrangi.Per quello che la mia politica su Auran è cambiata,da quando ho avuto un problema (con ancora il vecchio 2009 versione on-line )di debug,mi sono rivolto a loro perché secondo me,il programma l'hanno fatto loro  e quindi mi aspettavo delle risposte positive in merito.Loro mi hanno liquidato a mia volta dicendomi che il ts 2009 non era più supportato,io non volevo aggiornamenti di alcun tipo o altre risorse,solo mi dicessero come fare tutte le volte che entravo in ccp,mi appariva una finestra di errore,per cui non potevo modificare il cdp,Questo secondo me è inaccettabile,perché in fin dei conti sono un vecchio cliente fin dai primordi che è nato Trainz,e pertanto è perfettamente inutile che trainz mi continui a tempestarmi di pubblicità per acquistare il 2019 o altre cose.Per me se lo possono mettere........io di trainz non prendo più niente come prodotti nuovi,bastano e avanzano quelli che ho.Ora  ho installato il 2010 su un disco solido da 1tg e devo dire che va che è una bomba,sono finiti gli impuntamenti,se ci sono ancora dei crash ciò è dovuto(per'altro già verificato) ha dell'erba che avevo messo e che sto rimuovendola dalle zone in cui è stata applicata e dove prima si verificavano questi inconvenienti ora fila tutto liscio come l'olio,certo fa un po meno scena,ma chi se ne frega,a me interessa solo il funzionamento dei treni..Questo è quanto

Messaggio modificato da Fulvio53, 07 gennaio 2019 - 10:48

• A gigimori piace questo

#5 UP844

UP844

Missing in Action

• Administrators
  • 25719 messaggi
  • LocationSulla cattiva strada

Inviato 07 gennaio 2019 - 11:08

Ora  ho installato il 2010 su un disco solido da 1tg e devo dire che va che è una bomba,sono finiti gli impuntamenti,se ci sono ancora dei crash ciò è dovuto(per'altro già verificato) ha dell'erba che avevo messo e che sto rimuovendola dalle zone in cui è stata applicata e dove prima si verificavano questi inconvenienti ora fila tutto liscio come l'olio

E quindi, non era un problema dovuto al programma in sè, ma:

• al tuo hardware (con il disco solido funziona)
  • ad un oggetto particolarmente pesante (il che non mi stupisce, considerando l'assoluto menefreghismo di un buon numero di autori per l'efficienza delle loro creazioni)

• A Fulvio53 piace questo

And gentlemen in England now a-bed
Shall think themselves accursed they were not here

UP844 - KUID: 69593 - Author ID: Pendolino - Join Date: Aug 1, 2002
TS2010 build 49933:   morte_benedico

TS12 build 61388 Collectors' Edition #405  :uè2:

T:ANE: no, grazie! (ecco perché)  :impiccato:

TRS19: appena uscirà ufficialmente :mrgreen:

#6 Kessen1

Kessen1

TrainZItalia Friend

• Staff
  • 2302 messaggi

Inviato 07 gennaio 2019 - 12:48

Ho usato il merge sia con tratte esistenti che con una nuova tratta.

Ho avuto lo stesso problema nel periodo in cui ho provato Trainz 2019.

Avevo risolto creando una nuova mappa e poi facendo il merge della tratta che non funzionava più.

Purtroppo vedo che a te la cosa non è riuscita, avrei fatto volentieri delle prove, ma non ho Trainz 2019.

Messaggio modificato da Kessen1, 07 gennaio 2019 - 12:49

Antonio C. (Kessen1) - Kuid: 531852
Trainz 10th Anniversary Collector's Edition Certificate n.495, T:ANE Standard Edition

#7 itadriver

itadriver

TrainZItalia Friend

• Gold Member
  • 1613 messaggi
  • LocationVenezia

Inviato 07 gennaio 2019 - 01:07

Ho deciso di stoppare il completamento della tratta. Se si troverà una soluzione la finirò. Né comincio una nuova... però stavolta chiederò che venga pubblicata a pezzi (tipo modulo) in modo tale che se succede qualcosa non vada tutto perso.
È già la seconda volta che devo buttare via tutto :(
Peccato perché questa mi piaceva proprio.

Messaggio modificato da itadriver, 07 gennaio 2019 - 01:08

Leonida

Uso solo TRS2019

#8 jango

jango

TrainZItalia Friend

• Staff
  • 4001 messaggi
  • LocationCurrently between on Moffat Line

Inviato 07 gennaio 2019 - 01:41

Confermo ciò che scrive itadriver, la tratta ,MOLTO interessante, crascia senza motivo dopo il secondo avvio.

All'installazione non succede nulla nè si hanno messaggi d'errore.

Io ho fatto tre merge di tratte, tutte abbastanza pesanti:

- La Sebino + aggiunta di Paratico

- La White Pass + aggiunta WhiteHorse

- West from Denver con l'aggiunta Hot Sulphur Spring

Sono  risultate tutte congrue e non ho avuto crasch. :D

Su Auran qualcuno ha avuto problemi di merge, ma in genere dovuto al merge di tratte pre-Tane con tratte TRS.

Da TANE in poi il config delle map è cambiato totalmente, basta aprirne uno TRS per vedere la differenza.

Può darsi che TRS non riesca a integrare totalmente i due config. :mellow:

Ricordarsi di integrare sempre la route principale con la secondaria, non il contrario.

Il problema di itadriver è invece totalmente diverso, ma non sono riuscito a risolverlo.... :unsure:

Forse spulciando il config viene qualche idea... :ciao:

Messaggio modificato da jango, 07 gennaio 2019 - 01:45

Jango ----------- kuid 57230
"Zio" GianFranco

#9 morenos

morenos

TrainZItalia Friend

• Staff
  • 3009 messaggi

Inviato 07 gennaio 2019 - 01:43

Ogni volta che apro il mio lavoro (tt57) lo salvo con un numero progressivo e molto spesso ne faccio un cdp. Se qualcosa va storto, male che vada, perdo solo l'ultima sessione di lavoro.

In ogni caso è un dolor di cuore sapere che il tuo ottimo lavoro forse è perso.

morenos - kuid 138607

#10 ettore48

ettore48

Karognenführer

• Staff
  • 10178 messaggi

Inviato 07 gennaio 2019 - 02:56

La prima volta è filato liscio.

Dalla seconda apertura in poi 2 secondi max dopo aver scelto edit route, ci si trova sul desktop con il programma chiuso.

Però...................

Prima di chiuder la prima volta ho inserito la mia scuola materna a cavallo dei binari nell'unione tra il quadrotto di Bulfone e quello di Brescia *** ed ho salvato come 1° TRATTO ET 07-01.

Questo l'ho già aperto 3 volte senza problemi.

*** Visto che è una tratta di fantasia, non potevi adottare dei nomi non usati da altre parti?

Quasi quasi, quando non avrò più MD provo ad unirla alla arte a doppio binario della Zancaglia e vediamo l'effetto che fa.

Edit

Aperture 4 - Crash 1 (3 - 1 - 1)

ettoretorino48@gmail.com

Gli stracci fanno la carta. La carta fa i soldi. I soldi fanno le banche. Le banche fanno i prestiti. I prestiti fanno i poveri. I poveri fanno gli stracci .(P. Zanotelli)

#11 itadriver

itadriver

TrainZItalia Friend

• Gold Member
  • 1613 messaggi
  • LocationVenezia

Inviato 07 gennaio 2019 - 03:26

*** Visto che è una tratta di fantasia, non potevi adottare dei nomi non usati da altre parti?

È di fantasia ma sono partito stravolgendo moduli tzit.

Leonida

Uso solo TRS2019

#12 Fulvio53

Fulvio53

TrainZItalia Friend

• Gold Member
  • 1684 messaggi
  • LocationGavi-Alto Monferrato (AL)

Inviato 07 gennaio 2019 - 04:57

E quindi, non era un problema dovuto al programma in sè, ma:

• al tuo hardware (con il disco solido funziona)
  • ad un oggetto particolarmente pesante (il che non mi stupisce, considerando l'assoluto menefreghismo di un buon numero di autori per l'efficienza delle loro creazioni)

Sì,sì,addirittura ora posso allungare le distanze al massimo e lo stesso con i dettagli.Per l'erba sono andato dentro alla cartella (e cartelle) e ho notato che le texture sono di dimensioni generose e ve ne è più di una.Il discorso è questo o si mettono queste texture in dimensioni più consone che il programma le digerisce abbastanza facilmente,o si evitano di metterle per cui se non si possono individuare bisogna rinominarle affinché quando poi si andrà a costruire si possano riconoscere stargli alla larga. Bisognerà vedere se hanno il canale alpha quelle che lo hanno e fare una prova se passano il test una volta ridimensionate allora non c'è nessun problema....Tempo di caricamento di una mappa pesante che prima si aggirava intorno ai 30-40 minuti,ora in una manciata di minuti l'ha già aperta.....una cosa che notato,è che glielo devi dire tu quando aprirla...nel senso che io ero abituato a prima che aspettavo,aspettavo e la mappa non si apriva ,ora aspetto,oltre i 5 minuti e lui non apre,allora faccio i tasti per uscire a quel punto apre e non solo la mappa ,ma con tutti i treni pronti a partire...in pratica nel periodo di attesa,sembra che non stia facendo niente,ma lui l'ha già caricata ...uno spettacolo.Insieme con mio nipote ,abbiamo guardato i diagrammi dei tempi di risposta,e mentre che sul normale parte da un picco alto per poi scendere,lui mantiene costante la linea blu del diagramma....non credevo

#13 itadriver

itadriver

TrainZItalia Friend

• Gold Member
  • 1613 messaggi
  • LocationVenezia

Inviato 07 gennaio 2019 - 05:46

Help ctd trs2019 :)

Leonida

Uso solo TRS2019

#14 itadriver

itadriver

TrainZItalia Friend

• Gold Member
  • 1613 messaggi
  • LocationVenezia

Inviato 07 gennaio 2019 - 05:48

Ogni volta che apro il mio lavoro (tt57) lo salvo con un numero progressivo e molto spesso ne faccio un cdp. Se qualcosa va storto, male che vada, perdo solo l'ultima sessione di lavoro.

Ho i kuid precedenti ma non vanno nemmeno quelli.

Leonida

Uso solo TRS2019

#15 gigimori

gigimori

apprendista stregone

• Gold Member
  • 1419 messaggi
  • LocationPiacenza

Inviato 07 gennaio 2019 - 06:15

... queste sono le situazioni che temo di più... errori improvvisi dei quali non si ha spiegazioni...

è per questo che sono fissato con "...una versione collaudata nel tempo e sicuramente stabile...", ma è una mia "paranoia"...

Per il tuo lavoro ti sei applicato molto, sfruttando a fondo le nuove possibilità che la versione offre e, visti gli screen, ottenendo delle grandi cose... E' un vero peccato ed anche se serve a poco, ti meriti la mia solidarietà e quella di tutti.

Sò che non ti farai abbattere dalla frustrazione e che ricomincerai alla grande  :su:

ciao

• A Fulvio53 piace questo
kuid:184123 - TS12 SPK1 Build 59009 (e rimane tale...)

#16 itadriver

itadriver

TrainZItalia Friend

• Gold Member
  • 1613 messaggi
  • LocationVenezia

Inviato 07 gennaio 2019 - 07:37

Grazie.
Ho trovato una vecchia versione della tratta in tante. Purtroppo è veramente datata. Solo il piano binari è utilizzabile... riparto da quella.

Leonida

Uso solo TRS2019

#17 ettore48

ettore48

Karognenführer

• Staff
  • 10178 messaggi

Inviato 07 gennaio 2019 - 08:19

Aspetta.

Prima di andare a  :dormo: ti mando la versione da me modificata.

La provo un po' di volte tanto per essere (quasi) sicuro.

ettoretorino48@gmail.com

#18 ettore48

ettore48

Karognenführer

• Staff
  • 10178 messaggi

Inviato 07 gennaio 2019 - 08:32

1° TRATTO ET 07-01 La tua + asilo. Vedi sopra

1° TRATTO ET 07-02 = 01 + 1 quadrotto aggiunto

1° TRATTO ET 07-03 = 02 + merge di un modulo test

1° TRATTO ET 07-04 = 03 - quadrotto aggiunto

1° TRATTO ET 07-05 = tornato allo stato di 01.

1° TRATTO ET 07-06 = La tua con nome cambiato

ettoretorino48@gmail.com

#19 ettore48

ettore48

Karognenführer

• Staff
  • 10178 messaggi

Inviato 07 gennaio 2019 - 08:46

Te le ho appena mandate tutte.

Speriamo in bene.

ettoretorino48@gmail.com

#20 Mixer66

Mixer66

Senior Member

Inviato 07 gennaio 2019 - 11:02

Ti auguro di risolvere tutto, sono davvero stupendi i lavori che fai e sicuramente continuerai a farli, su trainz ho sempre avuto qualche problema e spero che questo nuovo si comporti un po meglio, comunque, sicuro che quando riprenderai a costruire farai dei capolavori migliori anche dei precedenti! ;)
  • A Fulvio53 e gigimori piace questo

Mixer66 - Giulio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi