Light Style© by Fisana

Vai al contenuto

•  

Foto
- - - - -

Consigli per acquistare Trainz 2019

• Per cortesia connettiti per rispondere
32 risposte a questa discussione

#21 helys

helys

TrainZItalia Friend

• Gold Member
  • 2715 messaggi

Inviato 08 gennaio 2019 - 09:37

Un consiglio.

Ho sempre acquistato TRAINZ sul sito originale dell'AURAN (My Trainz). Quest'anno mi hanno regalato un buono STEAM che non ho ancora utilizzato.

Secondo voi posso acquistare TRS2019 su STEAM o questo per qualche ragione penalizza? Non voglio correre rischi.

Grazie.

:ciao:

Marcello - kuid 67428 - Author ID: helys

TRS2006+SP1 / TRS 2010+SP3 (Build 49933) / TS 2012+SP1 (Build 61388) / T:ANE SP3 Standard Edition (Build 94916)

#22 Cancio

Cancio

TrainZItalia Friend

• Administrators
  • 8433 messaggi
  • LocationTortona (AL)

Inviato 08 gennaio 2019 - 09:45

Io, pur utilizzando Steam per altri giochi senza aver trovato problemi particolari, continuerei a comprare direttamente da Auran o come si chiama  adesso, come sempre fatto.

Non so come gestiscano service pack e aggiornamenti, ma sicuramente con una versione retail presa direttamente dal produttore, li avrai in tempo reale.

Walter ----Cancio ---- Kuid: 69341 TS2010 Build 49933 + TS2012 Build 61388 + T:ANE Build 94916 (SP3) su Windows 10 Home 64 bit
We few, we happy few

#23 piero

piero

TrainZItalia Friend

• Gold Member
  • 1504 messaggi

Inviato 08 gennaio 2019 - 10:31

Marcello prendilo su N3V/Auran, STEAM viene aggiornato in ritardo o affatto.

Un saluto a tutti :ciao:

piero - Kuid: 68262

#24 Cancio

Cancio

TrainZItalia Friend

• Administrators
  • 8433 messaggi
  • LocationTortona (AL)

Inviato 08 gennaio 2019 - 11:01

Ecco, Piero ha chiarito subito il mio dubbio :)

Walter ----Cancio ---- Kuid: 69341 TS2010 Build 49933 + TS2012 Build 61388 + T:ANE Build 94916 (SP3) su Windows 10 Home 64 bit
We few, we happy few

#25 jango

jango

TrainZItalia Friend

• Staff
  • 4001 messaggi
  • LocationCurrently between on Moffat Line

Inviato 08 gennaio 2019 - 11:22

Sono riuscito a comprare trainz 2019!!!!

Ha quasi finito di scaricare il file .zip e dopodichè lo installo, tra coloro che hanno il 2019, su quale vegetazione mi baso? Uso quella standard del gioco o c'è un pacchetto che ne ha di migliori?

TRS ha in se stesso un sistema di erbe molto reali e che non ti creano problemi con le ombre spline.

Le erbe sono della serie TurfFX e ce ne sono una decina già prefissate.

Le puoi trovare come esempio nella route integrata di TRS denominata "Content Sample #1".

Ti consiglio di dare un'occhiata ai vari videocorsi che trovi su Auran e su Youtube.

Se non vuoi utilizzare queste puoi scegliere dal menù oggetti con ricerca : grass, bush, plant, tree, ce ne sono tante che puoi sbizzarrirti.

Come diceva Ettore, molte erbe JVC hanno problemi di visualizzazione, special modo le splines e non sono 3D, per gli alberi rmm sono interessanti e fatti bene, con un unico neo : pochissimi sono STAGIONALI.

La stagionalità in TRS19 è una possibilità in più, tutte le groundtextures PBR sono stagionali, come pure alberi e cespugli built-in.

Come vedi dipende da te cosa e come utilizzare TRS.

Jango ----------- kuid 57230
"Zio" GianFranco

#26 jango

jango

TrainZItalia Friend

• Staff
  • 4001 messaggi
  • LocationCurrently between on Moffat Line

Inviato 08 gennaio 2019 - 11:28

Un consiglio.

Ho sempre acquistato TRAINZ sul sito originale dell'AURAN (My Trainz). Quest'anno mi hanno regalato un buono STEAM che non ho ancora utilizzato.

Secondo voi posso acquistare TRS2019 su STEAM o questo per qualche ragione penalizza? Non voglio correre rischi.

Grazie.

Dottò, per Trainz lascia perdere Steam, non ti ci trovi mai con il numero di build e non sai mai se è aggiornato o no.

Usa anche un sistema di numerazione diverso e gli aggiornamenti non sempre funzionano o sono attuali.

Su Auran hai automaticamente l'aggiornamento o comunque ce l'hai sempre disponibile nel tuo MyTrainz.

Jango ----------- kuid 57230
"Zio" GianFranco

#27 ettore48

ettore48

Karognenführer

• Staff
  • 10178 messaggi
  • LocationCitizen of the Galaxy today living at Colfax, CA

Inviato 08 gennaio 2019 - 11:38

Un consiglio.

Grazie.

Poterlo usare, lo puoi utilizzare senza problemi, ma se io fossi al tuo posto lo userei per altre cose. NON Trainz di sicuro.

Ettore Grua - Kuid: 74906 - Der TZIT Karognenführer
ettoretorino48@gmail.com

IN GOD WE TRUST !  L'unico motivo per cui continuiamo ad usare Trainz

Gli stracci fanno la carta. La carta fa i soldi. I soldi fanno le banche. Le banche fanno i prestiti. I prestiti fanno i poveri. I poveri fanno gli stracci .(P. Zanotelli)

#28 UP844

UP844

Missing in Action

• Administrators
  • 25719 messaggi
  • LocationSulla cattiva strada

Inviato 08 gennaio 2019 - 11:55

Compra sempre direttamente da Auran: è l'unico modo per avere tutti gli aggiornamenti e le patch.

Il forum Auran è pieno di discussioni di utenti che hanno comprato su Steam e piattaforme simili che chiedono quando uscirà un determinato aggiornamento per la loro versione.

And gentlemen in England now a-bed
Shall think themselves accursed they were not here

UP844 - KUID: 69593 - Author ID: Pendolino - Join Date: Aug 1, 2002
TS2010 build 49933:   morte_benedico

TS12 build 61388 Collectors' Edition #405  :uè2:

T:ANE: no, grazie! (ecco perché)  :impiccato:

TRS19: appena uscirà ufficialmente :mrgreen:

#29 helys

helys

TrainZItalia Friend

• Gold Member
  • 2715 messaggi

Inviato 08 gennaio 2019 - 12:25

Ok chiarissimo. Grazie a tutti. Ne ero quasi sicuro.  :su:

Marcello - kuid 67428 - Author ID: helys

TRS2006+SP1 / TRS 2010+SP3 (Build 49933) / TS 2012+SP1 (Build 61388) / T:ANE SP3 Standard Edition (Build 94916)

#30 Mixer66

Mixer66

Senior Member

Inviato 08 gennaio 2019 - 02:34

TRS ha in se stesso un sistema di erbe molto reali e che non ti creano problemi con le ombre spline.
Le erbe sono della serie TurfFX e ce ne sono una decina già prefissate.
Le puoi trovare come esempio nella route integrata di TRS denominata "Content Sample #1".
Ti consiglio di dare un'occhiata ai vari videocorsi che trovi su Auran e su Youtube.

Se non vuoi utilizzare queste puoi scegliere dal menù oggetti con ricerca : grass, bush, plant, tree, ce ne sono tante che puoi sbizzarrirti.
Come diceva Ettore, molte erbe JVC hanno problemi di visualizzazione, special modo le splines e non sono 3D, per gli alberi rmm sono interessanti e fatti bene, con un unico neo : pochissimi sono STAGIONALI.
La stagionalità in TRS19 è una possibilità in più, tutte le groundtextures PBR sono stagionali, come pure alberi e cespugli built-in.
Come vedi dipende da te cosa e come utilizzare TRS.

Grazie per il consiglio, ho già scaricato un po di roba dalla download station e ho da poco iniziato a creare un nuovo itinerario, anche se dopo che ho fatto tutte quelle cose sul 2012 mi sento un po vuoto :( e per trovare "l'ispirazione" ho idea di seguire delle ambientazioni più o meno siciliane

Mixer66 - Giulio

#31 ettore48

ettore48

Karognenführer

• Staff
  • 10178 messaggi
  • LocationCitizen of the Galaxy today living at Colfax, CA

Inviato 08 gennaio 2019 - 02:44

Puoi benissimo fare un CDP "like is" in 2012, importarlo in 2019, e poi continuare sulla nuova versione.

Occhi perché qui non esiste la retromarcia.

Passi da 2012 a 2019, ma MAI al contrario.

Come sempre è successo (per fortuna) dagli albori di Trainz.

Ettore Grua - Kuid: 74906 - Der TZIT Karognenführer
ettoretorino48@gmail.com

IN GOD WE TRUST !  L'unico motivo per cui continuiamo ad usare Trainz

Gli stracci fanno la carta. La carta fa i soldi. I soldi fanno le banche. Le banche fanno i prestiti. I prestiti fanno i poveri. I poveri fanno gli stracci .(P. Zanotelli)

#32 Mixer66

Mixer66

Senior Member

Inviato 08 gennaio 2019 - 03:20

Preferisco rifare tutto nuovo, così riparto a fare uno scenario fatto in modo più "pulito"

• A piero piace questo

Mixer66 - Giulio

#33 Da-Vinci

Da-Vinci

Member

• 19 messaggi
  • LocationVenezia

Inviato 14 febbraio 2019 - 04:28

Attenzione perché alcune erbe di JVC hanno problemi.

Installa ( Gratis ) Snip, è un'applicazione di Win10, così puoi ritagliare solo quello che ti pare e non riprendere tutto il monitor.

Vedi allegato

attachicon.gifesempio.png

In Win10 esiste già un utility che cattura/ritaglia lo schermo in screenshot ed è built-in windows, si chiama "strumento di cattura" e lo puoi trovare usando la barra di ricerca di win, senza installare ulteriori un-utility! 

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi