Light Style© by Fisana

Vai al contenuto

  •  

Foto
- - - - -

ETR610 Frecciargento TrainzMarket


  • Per cortesia connettiti per rispondere
58 risposte a questa discussione

#41 fenix7

fenix7

    TrainZItalia Friend

  • Gold Member
  • 1682 messaggi

Inviato 03 gennaio 2019 - 05:07

Fulvio per ora mi sto dedicando alla tratta. sto verificando di avere inserito tutta la segnaletica per iniziare con la catenaria.
peró una domanda:
é possibile dai config rendere attivo il secondo pantografo per renderlo alternabile secondo il verso di corsa??
  • A Fulvio53 piace questo
[SIGPIC][/SIGPIC]Roby69- - -Kuid 396921- - - TRS 2006 Build 3164, TRS 2012 FX Build 59009, Email roby.tav@hotmail.it

#42 Fulvio53

Fulvio53

    TrainZItalia Friend

  • Gold Member
  • 1684 messaggi
  • LocationGavi-Alto Monferrato (AL)

Inviato 03 gennaio 2019 - 06:05

Fenix cosa intendi per secondo Pantografo? I pantografi quelli tradizionali,come li chiamo io sono quelli che si alzano con il tasto 1(Fine)come le altre macchine,in effetti nella copia che ho questi pantografi si alzano alternativamente a seconda delle volte che schiacci il tasto 1(Fine).Gli altri (quelli che non si alzano con il tasto 1(Fine) li alzi,andando nella propietà della vettura e così ti troverai a seconda delle varie posizioni,un pantografo alzato con il tasto e un altro alzato con la spunta.Oppure tutti quanti due con il tasto 1(Fine) e gli altri con la spunta,occorre però ricordarsi che quelli con la spunta,vanno abbassati con il procedimento inverso ,ovvero togliendo la spunta.Nel config non ci devi andare...ciao


Messaggio modificato da Fulvio53, 03 gennaio 2019 - 06:06


#43 fenix7

fenix7

    TrainZItalia Friend

  • Gold Member
  • 1682 messaggi

Inviato 30 gennaio 2019 - 09:43

Per secondo pantografo intendo, 2 sensi di marcia, 2 pantografi. ho visto i video su you tube, e il pantografo in presa non é sempre lo stesso. c'é un video che mostra, il 610 arrivare in stazione, poi ( tempo accellerato 4x) cambia pantografo e riparte nel senso opposto da qui é arrivato.
nel modello sia se vai avanti sia se vai indietro( anche cambiando il macchinista nelle cabine), il pantografo in presa é sempre lo stesso.

Messaggio modificato da fenix7, 30 gennaio 2019 - 09:44

[SIGPIC][/SIGPIC]Roby69- - -Kuid 396921- - - TRS 2006 Build 3164, TRS 2012 FX Build 59009, Email roby.tav@hotmail.it

#44 Fulvio53

Fulvio53

    TrainZItalia Friend

  • Gold Member
  • 1684 messaggi
  • LocationGavi-Alto Monferrato (AL)

Inviato 30 gennaio 2019 - 04:14

Il fatto è che secondo me,abbiamo dei pantografi su quegli elementi del treno che  sono solo per figura,in quanto sono implementati nella mesch della cassa.Sono andato a verificarlo.Questi due pantografi non si alzeranno mai,perché sono tutt'uno con la cassa.C'era un problema analogo con un convoglio di desiro a tre elementi diesel,tempo fa,e lì c'era lo stesso problema,ma lì è stato relativamente facile da risolvere,perché ho preso lo stesso elemento in versione diesel e tramite atachament_maker gli ho attaccato i due pantografi che ora si alzano e si abbassano indipendentemente,ma lì purtroppo non si può.Bisognerebbe rifare la mesch, costruttivamente da zero o modificarla di quei due elementi che interessano i pantografi in questione.

Con Leo il desiro ceco più ho meno c'era lo stesso se non diverso lo stesso problema .I pantografi non si alzavano.I costruttori a volte fanno questo.Non chiedermi perché,forse per alleggerire il files ,io questo non lo so,però so che lo fanno.Fanno tutto assieme.Ad esempio,io non amo le traxx come tutte le macchine moderne,però ne ho una straniera credo di una compagnia tedesca,ma poi anche altre che si alza sempre quello,se la posizioni con il pantografo attivo posteriore in senso marcia bene ,se no te lo ritrovi sempre avanti.Mi dirai chi se ne frega davanti o dietro non è importante,ma per uno come me,ci faccio caso. Nel caso dell' Etr l'ho risolto copiando e incollando le mesch dei due elementi dello svizzero e mettendoli su quello italiano.Non ho guardato il polacco come è,ma adesso che siccome prendo batoste in trainz per problemi inerenti a me ignoti.(vedi discussione intitolata 

Crash e impossibilità di salvare

.).trainz l'ho lasciato perdere dedicandomi ad altro e penso che farò così anche in futuro.Aspetto solo che venga la bella stagione...


Messaggio modificato da Fulvio53, 05 febbraio 2019 - 02:01


#45 fenix7

fenix7

    TrainZItalia Friend

  • Gold Member
  • 1682 messaggi

Inviato 05 febbraio 2019 - 10:29

lo svizzero l'ho preso...ma non ho completato il cambio texture. sto dando prioritá alla tratta av. sto testando nuovi elementi fatti esclusivamente per la linea av. anche se poi si possono usare ovunque
  • A ettore48, Fulvio53 e gigimori piace questo
[SIGPIC][/SIGPIC]Roby69- - -Kuid 396921- - - TRS 2006 Build 3164, TRS 2012 FX Build 59009, Email roby.tav@hotmail.it

#46 Fulvio53

Fulvio53

    TrainZItalia Friend

  • Gold Member
  • 1684 messaggi
  • LocationGavi-Alto Monferrato (AL)

Inviato 05 febbraio 2019 - 02:03

Beh,Fenix non posso fare altro che augurarti un buon lavoro,che sicuramente sarà!



#47 fenix7

fenix7

    TrainZItalia Friend

  • Gold Member
  • 1682 messaggi

Inviato 15 febbraio 2019 - 09:56

Fulvio chiedo direttamente a te...entrambi gli etr 600 viaggiano in Rango A.
per fargli cambiare Rango devo aggiungere il Tag nel config giusto? posso copiarlo dal config di un Frecciarossa, va bene lo stesso no?
  • A Fulvio53 piace questo
[SIGPIC][/SIGPIC]Roby69- - -Kuid 396921- - - TRS 2006 Build 3164, TRS 2012 FX Build 59009, Email roby.tav@hotmail.it

#48 UP844

UP844

    Missing in Action

  • Administrators
  • 25719 messaggi
  • LocationSulla cattiva strada

Inviato 15 febbraio 2019 - 01:50

Senza indicazione di rango nel config, i rotabili dovrebbero viaggiare in rango B, non A. E gli ETR600/610, essendo pendolanti, viaggiano in rango P (che è presente anche se - conformemente al reale - non è indicato sui cartelli).

 

Cerca, se esiste nel config, la "string-table". 
 
Se la string-table non esiste, aggiungi queste righe:
  

string-table
  {
   rango                                              "P"
  }

Se la string-table esiste già, aggiungi questa riga (come voce dell'elenco compreso tra le due parentesi graffe):
 

rango "P"

And gentlemen in England now a-bed
Shall think themselves accursed they were not here
 
UP844 - KUID: 69593 - Author ID: Pendolino - Join Date: Aug 1, 2002
TS2010 build 49933:   morte_benedico

 TS12 build 61388 Collectors' Edition #405  :uè2:

 T:ANE: no, grazie! (ecco perché)  :impiccato:

TRS19: appena uscirà ufficialmente :mrgreen:


#49 fenix7

fenix7

    TrainZItalia Friend

  • Gold Member
  • 1682 messaggi

Inviato 18 febbraio 2019 - 09:32

Carlo il 600 ti confermo viaggia in Rango A.
sto facendo dei test in linea av, il primo cartello(cvs) da 100-120-250.
il 600, e il 610 sbb, percorrono tutto il tratto fino al speed limit Tgv(300km) a 100km
[SIGPIC][/SIGPIC]Roby69- - -Kuid 396921- - - TRS 2006 Build 3164, TRS 2012 FX Build 59009, Email roby.tav@hotmail.it

#50 fenix7

fenix7

    TrainZItalia Friend

  • Gold Member
  • 1682 messaggi

Inviato 18 febbraio 2019 - 09:34

in entrambi i convogli l'autore ha esagerato un pochino. entrambi i convogli arrivano a 280 km
[SIGPIC][/SIGPIC]Roby69- - -Kuid 396921- - - TRS 2006 Build 3164, TRS 2012 FX Build 59009, Email roby.tav@hotmail.it

#51 DavideEos

DavideEos

    TrainZItalia Friend

  • Gold Member
  • 463 messaggi
  • LocationTreviso

Inviato 18 febbraio 2019 - 10:39

in entrambi i convogli l'autore ha esagerato un pochino. entrambi i convogli arrivano a 280 km

Mi è stato confermato da un amico che arriva a quella velocità!


Davide G Trainz ID: Desertrt Kuid:407509 TRS2006 TS12 Build 59009 T:ANE Deluxe Edition Build 88364 su Win7 Ultimate 64 Bit
AIUTO MORO, PORTEME IN CANEVA, DEME UN LITRO DE CHEL BON...........  :rido:  :rido: 
Canon EOS 6D e 5D Mark IV con 24-105 F4, 70-200 F2.8, 85 1.2, 16-35 2.8 Tamron 150-600 F5-6.3 :occhiali:

Follow me on Flickr: https://www.flickr.c...tos/davideeos86
 


#52 UP844

UP844

    Missing in Action

  • Administrators
  • 25719 messaggi
  • LocationSulla cattiva strada

Inviato 18 febbraio 2019 - 11:13

Carlo il 600 ti confermo viaggia in Rango A.
sto facendo dei test in linea av, il primo cartello(cvs) da 100-120-250.
il 600, e il 610 sbb, percorrono tutto il tratto fino al speed limit Tgv(300km) a 100km


Può darsi che qualche indicazione nella string-table interferisca con i cartelli di velocità programmabili, facendogli vedere l'ETR600 come un treno con rango A. Appena ho un momento verifico.
  

in entrambi i convogli l'autore ha esagerato un pochino. entrambi i convogli arrivano a 280 km


La velocità massima di omologazione dei rotabili deve essere almeno pari alla velocità massima ammessa in servizio + 10% (in questo caso, quindi 250+25=275 km/h).

 

Solitamente, la velocità massima ammessa non rappresenta la massima assoluta raggiungibile da un rotabile. L'ETR400 è arrivato a 396 km/h per essere omologato a 360, l'ETR500 ha viaggiato a 362 km/h. In passato, una coppia di ALe 601 AV raggiunse i 275 km/h, e per alcuni anni le E.656 furono autorizzate a viaggiare sulla DD Firenze-Roma a 160 km/h.


And gentlemen in England now a-bed
Shall think themselves accursed they were not here
 
UP844 - KUID: 69593 - Author ID: Pendolino - Join Date: Aug 1, 2002
TS2010 build 49933:   morte_benedico

 TS12 build 61388 Collectors' Edition #405  :uè2:

 T:ANE: no, grazie! (ecco perché)  :impiccato:

TRS19: appena uscirà ufficialmente :mrgreen:


#53 Fulvio53

Fulvio53

    TrainZItalia Friend

  • Gold Member
  • 1684 messaggi
  • LocationGavi-Alto Monferrato (AL)

Inviato 19 febbraio 2019 - 07:24

Fenix scusa il ritardo ,ma è come ti ha risposto Carlo!!!



#54 fenix7

fenix7

    TrainZItalia Friend

  • Gold Member
  • 1682 messaggi

Inviato 19 febbraio 2019 - 10:04

Carlo non verificare. ho visto male.
il 600 viaggia in rango B.
Carlo se cuoi una cerifica puoi farla.
non rispetta i rappel di velocitá.
ho impostato un 2 vele con un rappel con successivo limite di 30 km.
a parte che il 600 ha una partenza da formula 1, non rispwtta i 30. va subito a 65km
[SIGPIC][/SIGPIC]Roby69- - -Kuid 396921- - - TRS 2006 Build 3164, TRS 2012 FX Build 59009, Email roby.tav@hotmail.it

#55 fenix7

fenix7

    TrainZItalia Friend

  • Gold Member
  • 1682 messaggi

Inviato 19 febbraio 2019 - 10:09

sto simulando una partenza da milano centrale.
per arrivare a rogoredo ci mette 8 minuti.
il problema che si verifica a me:
parte dal segnale citato. va subito a 65/70, arriva alla prima marmotte ma non si ferma. prosegue a 4 km. supera la marmotta e rimane li fermo. nei messaggi della sessione appare" la nuova partenza sará fra 2 minuti"...
invece rimane li fermo.
[SIGPIC][/SIGPIC]Roby69- - -Kuid 396921- - - TRS 2006 Build 3164, TRS 2012 FX Build 59009, Email roby.tav@hotmail.it

#56 UP844

UP844

    Missing in Action

  • Administrators
  • 25719 messaggi
  • LocationSulla cattiva strada

Inviato 20 febbraio 2019 - 12:47

Verifico per i rappel di velocità.

 

Per il secondo problema, solitamente il messaggio " la nuova partenza sará fra 2 minuti" compare quando il treno supera un segnale a via impedita; tuttavia il max-decel è impostato a 49500, che non è un valore particolarmente basso (io preferisco usare 95000 proprio per evitare SPAD).

 

Sul fatto che acceleri come un missile, non ho il minimo dubbio: ha il tag "max-accel" impostato a 64000 (!!!) e, in modalità cabina, ogni elemento produce 300 kN di sforzo di trazione (quanto una Vectron): puoi attaccargli dietro un mercione americano da 100 carri rotfl


And gentlemen in England now a-bed
Shall think themselves accursed they were not here
 
UP844 - KUID: 69593 - Author ID: Pendolino - Join Date: Aug 1, 2002
TS2010 build 49933:   morte_benedico

 TS12 build 61388 Collectors' Edition #405  :uè2:

 T:ANE: no, grazie! (ecco perché)  :impiccato:

TRS19: appena uscirà ufficialmente :mrgreen:


#57 fenix7

fenix7

    TrainZItalia Friend

  • Gold Member
  • 1682 messaggi

Inviato 20 febbraio 2019 - 02:31

Mi sono messo sotto e ho trovato le soluzioni.
ho cambiato il tag nel bogey. adesso la frenatura é migliore. portata a 95000.
per il rango ho aggiunto la stringa in entrambe le motrici. adesso va bene.
calito anche perché in partenza non mi rispetta il rappel. se inserisco un rappel ind di binario certo che non parte a 30...😂😂😂😂
  • A UP844 piace questo
[SIGPIC][/SIGPIC]Roby69- - -Kuid 396921- - - TRS 2006 Build 3164, TRS 2012 FX Build 59009, Email roby.tav@hotmail.it

#58 Its_Dotreaus

Its_Dotreaus

    Newbie

  • Registrato
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 25 febbraio 2019 - 11:48

Hey guys im new on TrainzItalia, Its on the download page but where do i find the ETR High speed trains? Thanks

Regards,

Lucas

 

Hey ragazzi sono nuovo su TrainzItalia, è nella pagina di download ma dove trovo i treni ad alta velocità ETR? grazie Saluti, Lucas



#59 Cancio

Cancio

    TrainZItalia Friend

  • Administrators
  • 8433 messaggi
  • LocationTortona (AL)

Inviato 26 febbraio 2019 - 08:40

Hi Lucas.
 
Actually italian High Speed Trains are available only for Gold Members (please have a look at this thread). 
 
We are planning to release in 2019 them as download for all TZIT users.
 
The first sets to be released will be the ETR500 trains, but I cannot tell when they will be published as free content ( there are forum related works with higher priority than the reissue of  ETR500 train sets that have to be done before).

Walter ----Cancio ---- Kuid: 69341 TS2010 Build 49933 + TS2012 Build 61388 + T:ANE Build 94916 (SP3) su Windows 10 Home 64 bit
We few, we happy few

 

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi