Light Style© by Fisana

Vai al contenuto

•  

Foto
- - - - -

Tratta Milano Pavia

• Per cortesia connettiti per rispondere
16 risposte a questa discussione

#1 Samuele

Samuele

Member

• 28 messaggi
  • LocationMilano

Inviato 22 novembre 2018 - 12:07

Buonasera ho appena fatto un video grossolano della tratta di cui vi parlavo.

La zona di Pavia è la parte della tratta da cui sto cominciando.

Il video parte dalla periferia nord della città e finisce nella zona sud-est, oltre il fiume Ticino.

L'obiettivo grande sarebbe di prolungarla a Milano e superare Pavia, almeno fino alla Liguria

Per ora sto lavorando soltanto terrapieni, altezze, strade e ferrovia perché mi mancano molti download e usando Trainz 2009 anche le texture sono abbastanza grossolane.

Calcolo di trasferire la tratta in una versione nuova di Trainz e di produrre qualche 3d per posare oggetti ispirati alla tratta reale.

Sono in fase di stallo con la creazione della stazione di Pavia con Gmax (nel secondo video) perché ancora non sono capace a usare il programma.

di Pavia, Gmax)

• itadriver, piero, gigimori e un altro piace questo

#2 ettore48

ettore48

Karognenführer

• Staff
  • 10178 messaggi
  • LocationCitizen of the Galaxy today living at Colfax, CA

Inviato 22 novembre 2018 - 03:16

Attento Samuele che di tratte "Da qui all'eternità" è piena la sessione "Opere abortite" del forum.

Ricordati che la posa dei binari alla spera in Dio richiede il 5% del'impegno e la posa dei binari con perfezione richiede il 10% del tempo.

Poi c'  da fare il paesaggio, e li sono uccelli per diabetici.

:ciao:

Ettore Grua - Kuid: 74906 - Der TZIT Karognenführer
ettoretorino48@gmail.com

IN GOD WE TRUST !  L'unico motivo per cui continuiamo ad usare Trainz

Gli stracci fanno la carta. La carta fa i soldi. I soldi fanno le banche. Le banche fanno i prestiti. I prestiti fanno i poveri. I poveri fanno gli stracci .(P. Zanotelli)

#3 Samuele

Samuele

Member

• 28 messaggi
  • LocationMilano

Inviato 22 novembre 2018 - 11:07

Ahahaha si è vero me ne sto accorgendo.

Consigli?

Io ho due problemi, devo passare a una versione successiva di Trainz (e su questo ho bisogno di consigli perché non sono pratico) e che per il momento posso proseguire principalmente con strade e ferrovia, perché non posso installare download nella mia versione di Trainz (sembra difettosa)

#4 UP844

UP844

Missing in Action

• Administrators
  • 25719 messaggi
  • LocationSulla cattiva strada

Inviato 22 novembre 2018 - 11:31

Problema n° 1: se il tuo PC lo regge (il mio attuale no :D), passa a TRS19 quando uscirà la versione definitiva. Altrimenti, passa almeno a TS12.

Problema n° 2: che build ha il tuo TS2009? La trovi nell'angolo in basso a destra della primissima schermata (questo è TS12, ma è sempre nello stesso posto). Se lo aggiorni al SP4 (dovrebbe essere un singolo download sul sito Auran), dovresti poter usare molto più materiale (esclusi gli SpeedTree):

Allega File  Build_Trainz.jpg   975,41KB   0 Numero di downloads

And gentlemen in England now a-bed
Shall think themselves accursed they were not here

UP844 - KUID: 69593 - Author ID: Pendolino - Join Date: Aug 1, 2002
TS2010 build 49933:   morte_benedico

TS12 build 61388 Collectors' Edition #405  :uè2:

T:ANE: no, grazie! (ecco perché)  :impiccato:

TRS19: appena uscirà ufficialmente :mrgreen:

#5 Samuele

Samuele

Member

• 28 messaggi
  • LocationMilano

Inviato 22 novembre 2018 - 11:37

Grazie dei consigli, come sempre :D

Ne ho tanti da chiedere :D

Ho controllato, ho la Build 41456 di Trainz2009.

Gli speed tree cosa sono?

E per quanto riguarda Trainz2019, la versione definitiva ha già una data di uscita?

Spero di non stancare a forza di domande, ma io non so come fare ad ottenere Trainz2012 perché il mio Trainz lo avevo trovato in CD, online non so come funzioni l'acquisto

#6 UP844

UP844

Missing in Action

• Administrators
  • 25719 messaggi

Inviato 23 novembre 2018 - 12:06

Qui:

https://en.wikibooks...d_Build_Numbers

mi dà la 41546 come versione italiana per vendita al dettaglio.

L'aggiornamento si esegue in due tempi: prima dalla 41546 alla 41844, poi dalla 41844 alla 44653. 

PRIMA DI ESEGUIRE L'AGGIORNAMENTO FATTI UNA COPIA DELLA CARTELLA USERDATA/LOCAL NELLA CARTELLA CHE CONTIENE TS2009.

Qui:

http://download.ts20...46_to_41844.exe

trovi il link per aggiornare la 41546 alla 41844 (Service Pack 3)

e qui:

http://download.ts20...44_to_44653.exe

il link per aggiornare la 41844 alla 44653 (Service Pack 4)

Con la versione 44653 dovrebbero risolversi molti dei tuoi problemi con gli oggetti che non ti funzionano.

* * * * * *

Gli SpeedTree sono alberi tridimensionali, a volte animati (a volte fin troppo :D); generalmente hanno un aspetto incommensurabilmente migliore degli alberi costituiti da piani semitrasparenti. Li puoi vedere in quasi tutte le schermate di anteprima delle novità riprese "in linea", per esempio.

La data di uscita di TRS2019 è ancora piuttosto vaga: in teoria dovrebbe uscire per Natale.

Per l'acquisto online serve una carta di credito (o meglio una prepagata, non si sa mai :D), ti colleghi al negozio online, scegli, paghi e ricevi un link da cui scaricare il prodotto.

• A Samuele piace questo

#7 Samuele

Samuele

Member

• 28 messaggi
  • LocationMilano

Inviato 23 novembre 2018 - 02:51

Grazie per le spiegazioni da manuale come sempre.

Che ne dite come inizio della tratta? Non vedo l'ora di pubblicare i progressi

#8 Fulvio53

Fulvio53

TrainZItalia Friend

• Gold Member
  • 1684 messaggi
  • LocationGavi-Alto Monferrato (AL)

Inviato 26 novembre 2018 - 05:17

Buongiorno! Se posso oserei spendere due parole sulla 41546,,questo perché ce l'ho pure io quella versione e non ce verso di portarla a una versione superiore,l'ho acquistata dopo trainz 2006. Ho provato e riprovato,ma sì parte la patch,ma a circa metà si interrompe,venendo fuori la scritta patch failed.   Tant'è vero che preso on-line il 2009 e quello sì che andato alla 44653

• A Samuele piace questo

#9 Samuele

Samuele

Member

• 28 messaggi
  • LocationMilano

Inviato 27 novembre 2018 - 02:30

Adesso che mi ricordo mi sembra che avessi già provato a fare l'aggiornamento di Trainz2009 e non c'ero riuscito per lo stesso motivo. E' da tanto che non lo uso, bisogna cambiare versione, il 2009 non funziona più

#10 ettore48

ettore48

Karognenführer

• Staff
  • 10178 messaggi

Inviato 27 novembre 2018 - 02:43

A parte il non aver compreso il perché del carattere barrato di Fulvio, avrei da chiedervi una cosa.
Vi siete accorti che siamo a fine 2019?
E voi state ancora cercando di aggiornare 2009?
  • A Fulvio53 piace questo

ettoretorino48@gmail.com

Gli stracci fanno la carta. La carta fa i soldi. I soldi fanno le banche. Le banche fanno i prestiti. I prestiti fanno i poveri. I poveri fanno gli stracci .(P. Zanotelli)

#11 UP844

UP844

Missing in Action

• Administrators
  • 25719 messaggi

Inviato 27 novembre 2018 - 03:24

[Se posso oserei spendere due parole sulla 41546,,questo perché ce l'ho pure io quella versione e non ce verso di portarla a una versione superiore,l'ho acquistata dopo trainz 2006. Ho provato e riprovato,ma sì parte la patch,ma a circa metà si interrompe,venendo fuori la scritta patch failed.

Questa è la ragione per cui - da Trainz 1 (agosto 2002, vedi firma) in poi - ho sempre acquistato la versione inglese direttamente da Auran.

E non venitemi a dire che una cinquantina di vocaboli in inglese - la maggior parte dei quali di uso comunissimo in informatica, come "Load", "Save", "Save as..." costituiscono un ostacolo.

• A Cancio, AlessandroE652Brennero e Fulvio53 piace questo

#12 ettore48

ettore48

Karognenführer

• Staff
  • 10178 messaggi

Inviato 27 novembre 2018 - 04:38

Questa è la ragione per cui - da Trainz 1 (agosto 2002, vedi firma) in poi - ho sempre acquistato la versione inglese direttamente da Auran.

E non venitemi a dire che una cinquantina di vocaboli in inglese - la maggior parte dei quali di uso comunissimo in informatica, come "Load", "Save", "Save as..." costituiscono un ostacolo.

Mi hanno inchiappettato con la 1.1.1, ma poi senza nemmeno conoscerti, ho sempre seguito il tuo consiglio.

Io l'inglese l'ho studiato dal 1961 al 1962 alle medie inferiori, il che è tutto dire.

ettoretorino48@gmail.com

#13 Fulvio53

Fulvio53

TrainZItalia Friend

• Gold Member
  • 1684 messaggi

Inviato 28 novembre 2018 - 08:30

Ciao Ettore ! Mi scuso per il carattere barrato,ma è venuto fuori così.Non so il perché..Stamattina scrivo bene.

#14 Fulvio53

Fulvio53

TrainZItalia Friend

• Gold Member
  • 1684 messaggi

Inviato 28 novembre 2018 - 08:34

No Carlo ! Hai perfettamente ragione.in un primo tempo ho avuto un po di difficoltà,ma poi come tutte le cose ,basta farci l'abitudine e s'impara..Ora li ho tutti in inglese....l'unica difficoltà che incontro se mai è quella quando vengono fuori i messaggi con il ragno rosso e altri di questo tipo ,,come i crash,comunque tanto non ci capisco un acca anche di quelli..

• A gigimori piace questo

#15 ettore48

ettore48

Karognenführer

• Staff
  • 10178 messaggi

Inviato 28 novembre 2018 - 09:07

.........................l'unica difficoltà che incontro se mai è quella quando vengono fuori i messaggi con il ragno rosso e altri di questo tipo ,,come i crash,comunque tanto non ci capisco un acca anche di quelli..

Consolati, sei in buona compagnia.

ettoretorino48@gmail.com

#16 UP844

UP844

Missing in Action

• Administrators
  • 25719 messaggi

Inviato 28 novembre 2018 - 03:14

L'odiatissimo ragnetto rosso è solitamente riconducibile ad un errore di script.

I casi più comuni, per quel che riguarda la mia esperienza - forse un po' troppo orientata verso le sessioni - sono essenzialmente riconducibili all'impossibilità di eseguire uno script richiamato da un rotabile o un oggetto. Alcuni casi tipici:

1. l'oggetto richiama uno script, ma questo non è presente nella cartella dell'oggetto (inconveniente piuttosto comune nel caso di rotabili realizzati clonandone altri). L'unica soluzione in questo caso è recuperare lo script da un altro rotabile simile.
  2. l'oggetto richiama uno script, ma non possiede le caratteristiche necessarie per farlo funzionare (ad esempio, lo script comanda l'accensione di luci di coda, ma mancano i point cui attaccare le corona). Non è di facile soluzione, a meno che si conosca la funzione dello script ed anche in tal caso non è una passeggiata.
  3. lo script non è più eseguibile perché usa funzioni di TrainzScript non più disponibili a causa dell'evoluzione del linguaggio. (Unable to link compiled script class). É l'errore che affligge i segnali ISS di nicola testoni. Per quanto ne so io, non c'é nulla da fare.
  4. lo script è errato per quel tipo di oggetto (Error: Script class does not match asset kind). Per esempio, uno script concepito per una locomotiva (kind=traincar) richiamato da un segnale (kind=mosignal). Per quanto ne so io, non c'é nulla da fare.
  5. una sessione richiama ordini o regole che non sono installati (comunissimo in TS2010, risolto in TS12). In questo caso, facendo clic su "More" appare il kuid dell'oggetto mancante. Se mancano due o più ordini/regole il caso si ripeterà con l'ordine/regola mancante successivo, comunque con molta pazienza se ne viene a capo.
  6. un portale richiama dei rotabili che non sono installati (quest'ultimo avviene piuttosto facilmente perché i rotabili generati dai portali non vengono scritti nella kuid-table della sessione come dipendenze). Occorre che l'autore della sessione aggiunga i kuid dei rotabili a mano.

Ad ogni modo, gli errori da 1 a 4 sono causati da oggetti che appaiono già difettosi in CM. Usare una tratta che comprenda tali oggetti equivale ad invitare il ragnetto a fare la sua comparsa (e di ragnetti nelle schermate ne vedo tanti... :mrgreen:)

#17 Fulvio53

Fulvio53

TrainZItalia Friend

• Gold Member
  • 1684 messaggi

Inviato 29 novembre 2018 - 12:21

In effetti quando capita,mi prendo il numero di kuid e se vedo che non è una cosa importante,lo scrpt lo tolgo..e va a posto il cdp, errori non ne da più.E poi valutando la mappa,il ragnetto non compare più..

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi