Light Style© by Fisana

Vai al contenuto

  •  

Foto
- - - - -

Prototipi locomotive FS


  • Per cortesia connettiti per rispondere
29 risposte a questa discussione

#21 Fulvio53

Fulvio53

    TrainZItalia Friend

  • Gold Member
  • 1684 messaggi
  • LocationGavi-Alto Monferrato (AL)

Inviato 30 novembre 2018 - 11:55

OK!!!



#22 sidew

sidew

    Saboteur

  • Gold Member
  • 3125 messaggi

Inviato 30 novembre 2018 - 02:47

segnalo anche questo articolo: https://scalaenne.wo...-parte-1-e-666/ sulle e666 che ci sono anche diversi disegni di come poteva essere l'aspetto definitivo.

 

 


  • A Fulvio53 e Mixer66 piace questo

Aldo aka Sidewinder - kuid: 311961 userid: sidew -  trainz.png
4.png
____________________________________

"I used to be a trainzdiriver like you... then I took an arrow in the knee"
"Oops!" - Shannon Foraker, Ashes of Victory

__________________________________________


#23 Fulvio53

Fulvio53

    TrainZItalia Friend

  • Gold Member
  • 1684 messaggi
  • LocationGavi-Alto Monferrato (AL)

Inviato 30 novembre 2018 - 05:49

Molto,molto interessante!!!!Molto bella la sagoma finale,in pratica una 444 allungata,non era male....la mia opinione,,,mi piace.



#24 FS Gr. 620

FS Gr. 620

    Senior Member

  • Registrato
  • 123 messaggi
  • LocationVerona

Inviato 09 dicembre 2018 - 01:26

Perdonatemi l'OT, ma...

  • i motori trifase sono costruttivamente molto più semplici di quelli in corrente continua, e di conseguenza molto più affidabili

 

Possiamo sperare per un ritorno in linea delle E432?  :D


  • A Fulvio53 piace questo
Se no l'è supa, l'è pan bagná
Alessandro
Kuid 508825
T:ANE Standard Edition
Non possiedo materiale PAY
intercity.gif

#25 UP844

UP844

    Missing in Action

  • Administrators
  • 25719 messaggi
  • LocationSulla cattiva strada

Inviato 09 dicembre 2018 - 01:38

Temo di no: purtroppo, senza elettronica lo sfruttamento dei vantaggi del motore trifase risulta un po' difficile: i circuiti di regolazione delle locomotive trifasi erano - detto da elettrotecnico - un incubo  ;).

 

Esteticamente, ho sempre preferito le 431, decisamente più eleganti, ma tecnicamente le 432 erano molto più avanzate (sulle 431, la seconda velocità era praticamente inutile). Le 554 erano simpaticissime: erano minuscole, e le loro bielle giravano all'impazzata, ma salivano su da Savona con dei mercioni niente male. Per ragioni anagrafiche, a parte questi tre gruppi, non ho mai visto altro ;).


And gentlemen in England now a-bed
Shall think themselves accursed they were not here
 
UP844 - KUID: 69593 - Author ID: Pendolino - Join Date: Aug 1, 2002
TS2010 build 49933:   morte_benedico

 TS12 build 61388 Collectors' Edition #405  :uè2:

 T:ANE: no, grazie! (ecco perché)  :impiccato:

TRS19: appena uscirà ufficialmente :mrgreen:


#26 FS Gr. 620

FS Gr. 620

    Senior Member

  • Registrato
  • 123 messaggi
  • LocationVerona

Inviato 09 dicembre 2018 - 01:41

Con un po' di fantasia potremmo sperare per una nuova serie di locomotive trifasi con linea connessa, così potrebbero sgranchire le ruote pure le opere d'arte che oggi sono solo nei musei  :cool:


Se no l'è supa, l'è pan bagná
Alessandro
Kuid 508825
T:ANE Standard Edition
Non possiedo materiale PAY
intercity.gif

#27 UP844

UP844

    Missing in Action

  • Administrators
  • 25719 messaggi
  • LocationSulla cattiva strada

Inviato 09 dicembre 2018 - 01:45

Se fossimo in Inghilterra, dove gruppi di appassionati commissionano repliche costruite da zero di grandi locomotive a vapore - si potrebbe pensare ad una linea isolata - tipo la Ceva-Ormea - da esercire in trifase ;). Tecnicamente, sarebbe molto più facile ripristinare e mantenere in esercizio una E.432 che non una E.454 ;).


And gentlemen in England now a-bed
Shall think themselves accursed they were not here
 
UP844 - KUID: 69593 - Author ID: Pendolino - Join Date: Aug 1, 2002
TS2010 build 49933:   morte_benedico

 TS12 build 61388 Collectors' Edition #405  :uè2:

 T:ANE: no, grazie! (ecco perché)  :impiccato:

TRS19: appena uscirà ufficialmente :mrgreen:


#28 Fulvio53

Fulvio53

    TrainZItalia Friend

  • Gold Member
  • 1684 messaggi
  • LocationGavi-Alto Monferrato (AL)

Inviato 10 dicembre 2018 - 06:30

333-554-552 + 431 -432-330-551-552.L'unica che non ho visto in azione,ma l'ho vista ormai trasformata in veicolo spartineve è la 550 che l'ho vista nel"75 ad Aosta,mentre ero nel Genio.E quella che propio l'ho vista solo in foto è la 331,che pare fosse a Torino.Quelle che ho  devo riuscire a motorizzarle 


Messaggio modificato da Fulvio53, 10 dicembre 2018 - 06:35


#29 sidew

sidew

    Saboteur

  • Gold Member
  • 3125 messaggi

Inviato 31 gennaio 2019 - 10:59

https://scalaenne.wo...e-666-ed-e-844/

 

Fa cenni specialmente alle e666 (versione Bo'Bo'Bo' e alle misteriose e844 )


  • A Mixer66 piace questo

Aldo aka Sidewinder - kuid: 311961 userid: sidew -  trainz.png
4.png
____________________________________

"I used to be a trainzdiriver like you... then I took an arrow in the knee"
"Oops!" - Shannon Foraker, Ashes of Victory

__________________________________________


#30 Mixer66

Mixer66

    Senior Member

  • Registrato
  • 101 messaggi

Inviato 31 gennaio 2019 - 12:05

Interessante!!!

Mixer66 - Giulio





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi