Light Style© by Fisana

Vai al contenuto

•  

Foto
- - - - -

Iscrizione gold member

• Per cortesia connettiti per rispondere
22 risposte a questa discussione

#1 Samuele

Samuele

Member

• 28 messaggi
  • LocationMilano

Inviato 18 novembre 2018 - 11:19

Buonasera

sono rimasto parecchio indietro con la progettazione di qualche 3d e sto creando nel poco tempo libero la linea Milano Porta Genova - Pavia, mi servirebbero oggetti e materiale rotabile migliore fino a che non credo qualcosa per rendere la tratta più realistica. Come funziona per diventare gold member?

#2 UP844

UP844

Missing in Action

• Administrators
  • 25719 messaggi
  • LocationSulla cattiva strada

Inviato 19 novembre 2018 - 12:28

L'iscrizione come Gold Member non è più possibile; si può diventare Gold Member solo per invito da parte dello Staff, come spiegato QUI.

Come spiegato invece QUI, la maggior parte dei download è diventata Free, nell'intento di stimolare la realizzazione di tratte italiane rendendo disponibile a tutti quanto più materiale possibile.

Al momento, gli oggetti - sia pubblicati in passato, sia di nuova realizzazione - sono tutti Freeware e quindi utilizzabili per la tua tratta.

Per quanto riguarda i rotabili, ce n'é ancora un buon numero che deve essere trasferito da Gold a Free, ma il (mio) tempo è limitato e deve essere diviso tra tre diverse esigenze:

• l'aggiornamento e la ripubblicazione degli oggetti presenti sul vecchio sito e non ancora ripubblicati (ne abbiamo già ripubblicati circa 7.000, ne rimane ancora un migliaio);
  • la supervisione del collaudo delle novità prima che siano rese disponibili tra i download;
  • il trasferimento dei rotabili da Gold a Free, che comporta comunque una visita di collaudo per eliminare eventuali errori sfuggiti in precedenza (in una E.656 ho trovato un'enorme texture di erba, finita lì chissà come).

:ciao:

• A Samuele piace questo

And gentlemen in England now a-bed
Shall think themselves accursed they were not here

UP844 - KUID: 69593 - Author ID: Pendolino - Join Date: Aug 1, 2002
TS2010 build 49933:   morte_benedico

TS12 build 61388 Collectors' Edition #405  :uè2:

T:ANE: no, grazie! (ecco perché)  :impiccato:

TRS19: appena uscirà ufficialmente :mrgreen:

#3 Samuele

Samuele

Member

• 28 messaggi
  • LocationMilano

Inviato 19 novembre 2018 - 05:51

Vorrei postare il primo pezzo della tratta Milano - Pavia che sto creando, conoscete qualche modo per filmare Trainz per pubblicare il video qua? Ho degli screenshot che vorrei postare ma un video renderebbe ancora meglio l'idea del paesaggio, dato che è abbastanza incompleta.

Se posso continuare in questo argomento, mi chiedevo come mai il 90% dei download di trainzitalia e altri siti per la tratta non mi funzionano, mi appaiono con una scritta in rosso e non posso posarli nel paesaggio, sopratutto nel caso dei rotabili.

Io ho Trainz 2009 e funzionava benissimo con i nuovi download fino all'anno scorso, ma da quando ho cambiato computer e ho reinstallato Trainz non riesco a agigornare la tratta come vorrei con gli oggetti realistici, non me ne funziona quasi neanche uno, riesco a usare soltanto i contenuti impostati "di fabbrica" in Trainz.

#4 ettore48

ettore48

Karognenführer

• Staff
  • 10178 messaggi
  • LocationCitizen of the Galaxy today living at Colfax, CA

Inviato 19 novembre 2018 - 06:20

Purtroppo 2009 ormai è prima della Preistoria.

Gli oggetto ricaricati dopo l'attacco hacker sono per 201/2012 ed alcuni ormai per 2019.

Penso questo sia il motivo del non funzionamento di tanti oggetti.

• A Samuele piace questo

Ettore Grua - Kuid: 74906 - Der TZIT Karognenführer
ettoretorino48@gmail.com

IN GOD WE TRUST !  L'unico motivo per cui continuiamo ad usare Trainz

Gli stracci fanno la carta. La carta fa i soldi. I soldi fanno le banche. Le banche fanno i prestiti. I prestiti fanno i poveri. I poveri fanno gli stracci .(P. Zanotelli)

#5 UP844

UP844

Missing in Action

• Administrators
  • 25719 messaggi

Inviato 19 novembre 2018 - 06:24

Non è possibile caricare direttamente video in forum; si possono linkare video caricati su YouTube (e presumibilmente anche su altre piattaforme simili).

Non so cosa dirti per i download provenienti da altri siti: per quanto riguarda i nostri oggetti e rotabili, quelli attualmente presenti nella sezione download hanno quasi tutti trainz-build 3.3, come denota il suffisso "TB3-3" alla loro denominazione. Questo, secondo la pagina corrispondente della Wiki, li rende compatibili con TS2010 SP2 e TS2009 SP4, e con le versioni successive.

Controlla qual è la build del tuo TS2009, nella primissima schermata, in basso a destra c'é scritto "Build xxxxxx". Controlla con questo elenco: se la versione che hai è la 44653, gli oggetti dovrebbero essere compatibili. Altrimenti, dovresti aggiornare il gioco alla 44653 (è possibile che reinstallandolo sia rimasto alla versione base originale).

I risultati del penultimo sondaggione (andato ahimé perso con il vecchio sito) davano una presenza quasi nulla di utenti con TS2009 (ne avevamo parlato anche in occasione del sondaggione dell'anno scorso, post #6 e #8, poi il discorso è caduto nel nulla).

Inoltre, TS2009 soffre di un gravissimo "peccato originale": la vegetazione costituita da piani semi-trasparenti ha un pessimo aspetto, ma non è possibile usare gli SpeedTree.

Per questi motivi, TS2009 non ha mai goduto di una gran popolarità, anche perché fu seguito a breve da TS2010 che ne eliminava (quasi) tutti i difetti.

• A Samuele piace questo

#6 Samuele

Samuele

Member

• 28 messaggi
  • LocationMilano

Inviato 19 novembre 2018 - 07:36

Grazie delle risposte, anche se sono ancora in alto mare sia con i 3d sia con le conoscenze tecniche di Trainz, vorrei passare alle versione TS2012 anche se non so come fare dato che TS2009 lo avevo comperato in disco e non so come ottenere TS20212 e sopratutto se posso esportare la tratta da TS2009 a TS2012 per continuare il lavoro come Dio comanda.

Tra poco pubblicherò le foto del paesaggio in un nuovo messaggio

#7 UP844

UP844

Missing in Action

• Administrators
  • 25719 messaggi

Inviato 19 novembre 2018 - 08:16

Il trasferimento delle tratte da una versione ad una successiva non dovrebbe comportare problemi (il contrario non è vero). Alcuni dei moduli che abbiamo ripubblicato, e che funzionano tranquillamente in TS2010 e TS12, erano stati salvati in TRS2004.

TS2010 ha un problema di "smemoratezza", nel senso che tende a dimenticare oggetti (texture del terreno) durante il salvataggio di una mappa :(.

Non so se TS12 sia ancora acquistabile: lo avevo acquistato la Anniversary Edition su disco, ma altrimenti è da TS2009 che compro solo tramite digital download (è più immediato che attendere un pacco). Ad ogni modo, anche TS12 è destinato a sparire entro non molto: la grafica di TRS19 è letteralmente un altro pianeta, anche utilizzando gli stessi oggetti.

• A Samuele piace questo

#8 Samuele

Samuele

Member

• 28 messaggi
  • LocationMilano

Inviato 19 novembre 2018 - 08:31

Ottima notizia questo TS2019, sia per la grafica sia per le dinamiche. Leggevo che hanno migliorato persino la guida mettendo a disposizione anche tutti i comandi delle locomotive, e che ci sono nuovi strumenti di costruzione dei paesaggi.

Non so voi ma io mi trovo parecchio male con TS2009 a costruire paesaggi, forse sono troppo pignolo ma per avere un effetto davvero realistico ci vuole una selezione lunga degli oggetti, e lavorare i terrapieni, i rilievi e le texture a volte diventa lunghissimo. Adesso mi girava la testa mentre ritoccavo i rilievi di un incrocio autostradale della tratta, entro domani posto delle foto.

Ci vorrebbe di proseguire il lavoro su TS2019 perché con la mia versione sta diventando un odissea.

#9 ettore48

ettore48

Karognenführer

• Staff
  • 10178 messaggi

Inviato 19 novembre 2018 - 08:41

Considera che 2009 è stata la beta a pagamento di 2010 così come TANE è stata la beta, sempre a pagamento, di 2019

• A Samuele piace questo

ettoretorino48@gmail.com

Gli stracci fanno la carta. La carta fa i soldi. I soldi fanno le banche. Le banche fanno i prestiti. I prestiti fanno i poveri. I poveri fanno gli stracci .(P. Zanotelli)

#10 pegaso52

pegaso52

Cab Mode

• Gold Member
  • 3022 messaggi
  • LocationGranducato di Toscana o meglio FEDERAZIONE ETRUSCA

Inviato 19 novembre 2018 - 08:41

Grazie delle risposte, anche se sono ancora in alto mare sia con i 3d sia con le conoscenze tecniche di Trainz, vorrei passare alle versione TS2012 anche se non so come fare dato che TS2009 lo avevo comperato in disco e non so come ottenere TS20212 e sopratutto se posso esportare la tratta da TS2009 a TS2012 per continuare il lavoro come Dio comanda.

Tra poco pubblicherò le foto del paesaggio in un nuovo messaggio

Se trs12 è in vendita puoi controllare in Mytrainz, devi essere già iscritto in Auran, ti verrà chesto username e password.

Messaggio modificato da pegaso52, 19 novembre 2018 - 08:45

• A Samuele piace questo

Pier Luigi Kuid 519059
TS 10 Build 49933
TS 12+SP1 Build 61388 Collectors' edition n° 970
T:ANE CE SP3 Build 94916
TRS 2019 Build 97556

#11 UP844

UP844

Missing in Action

• Administrators
  • 25719 messaggi

Inviato 19 novembre 2018 - 08:51

...così come TANE è stata la beta, sempre a pagamento di 2019

E neanche a basso prezzo... :mrgreen:
  • A Samuele piace questo

#12 Samuele

Samuele

Member

• 28 messaggi
  • LocationMilano

Inviato 19 novembre 2018 - 08:59

Ettore48 adesso capisco perché ci vuole così tanto tempo, io sono molto pignolo ma mi sembrava davvero di impazzire troppo per fare anche soltanto un quadrotto di paesaggio che fosse davvero realistico, tanto che spesso ho abbandonato e cancellato tratte che stavano davvero uscendo bene, come la riproduzione del plastico di Mantova.

Secondo voi si riuesce a lavorare con meno intoppi in Trainz2012 o meglio ancora Trainz2019? In tutti i progetti che ho cominciato, non sono mai riuscito a finirne uno con Trainz2009, per quanto venissero come desideravo, ci voleva davvero troppo tempo

#13 ettore48

ettore48

Karognenführer

• Staff
  • 10178 messaggi

Inviato 19 novembre 2018 - 09:16

E neanche a basso prezzo... :mrgreen:

Se noi 2 ( ed altrettanti qui da noi) siamo stati tanto illusi, una volta tanto non colpa di Tim Hillman.

Ma non rimpiango affatto la spesa fatta 4 anni fa.

Mi sono tanto arrabbiato, ma almeno io l'ho usato.

ettoretorino48@gmail.com

#14 Samuele

Samuele

Member

• 28 messaggi
  • LocationMilano

Inviato 19 novembre 2018 - 09:25

Una curiosità, con le versioni nuove di Trainz, tipo 2012, NewEra, e Trainz2019, oltre ad esserci grafica e guida molto migliori si riescono a creare paesaggi più realistici e impazzendo di meno?

#15 ettore48

ettore48

Karognenführer

• Staff
  • 10178 messaggi

Inviato 19 novembre 2018 - 09:25

Ettore48 adesso capisco perché ci vuole così tanto tempo, io sono molto pignolo ma mi sembrava davvero di impazzire troppo per fare anche soltanto un quadrotto di paesaggio che fosse davvero realistico, tanto che spesso ho abbandonato e cancellato tratte che stavano davvero uscendo bene, come la riproduzione del plastico di Mantova.

Secondo voi si riuesce a lavorare con meno intoppi in Trainz2012 o meglio ancora Trainz2019? In tutti i progetti che ho cominciato, non sono mai riuscito a finirne uno con Trainz2009, per quanto venissero come desideravo, ci voleva davvero troppo tempo

Per prima cosa mi chiamo Ettore e basta. ettore48 (minuscolo) è solo lo l'ID di Auran.

Dal punto di vista della realizzazione di una tratta, non c'è poi quella gran differenza tra 2009 e 2019.

I comandi sono praticamente gli stessi.

Quello che cambia (e molto) è la qualità degli oggetti ad iniziare dagli alberi, sia di rmm, che di altri autori (Ma io non scaricherò MAI un albero di mcguirel), come quelli made in Auran.

Poi in 2019 sono nate le texture PBR, le erbe 3D animate (ma serve una SV nvidia), aumentata la profondità di campo, la gestione delle luci e un sacco di altre cose.

Oggi non spenderei 1 AUS$ per 2012. Figuriamoci 1 €.

ettoretorino48@gmail.com

#16 ettore48

ettore48

Karognenführer

• Staff
  • 10178 messaggi

Inviato 19 novembre 2018 - 09:27

Una curiosità, con le versioni nuove di Trainz, tipo 2012, NewEra, e Trainz2019, oltre ad esserci grafica e guida molto migliori si riescono a creare paesaggi più realistici e impazzendo di meno?

Già risposto sopra.

Mi ripeto. NON prendere in considerazione 2012 o Tane.

E' come comprate oggi un Pentium 4, o giù di li.

ettoretorino48@gmail.com

#17 Samuele

Samuele

Member

• 28 messaggi
  • LocationMilano

Inviato 19 novembre 2018 - 09:30

Io in passato avevo preso il cd di Trainz2009, per Trainz2019 c'è solo in download? Perché di pagamenti online non me ne intendo

#18 pegaso52

pegaso52

Cab Mode

• Gold Member
  • 3022 messaggi

Inviato 19 novembre 2018 - 09:47

Io in passato avevo preso il cd di Trainz2009, per Trainz2019 c'è solo in download? Perché di pagamenti online non me ne intendo

Per il pagamento online basta una prepagatqa, Quella delle poste è ok, unico consiglio caricala man mano per evitare eventuali fregature.

Per il dowload lo puoi fare dal sito del produttore, mytrainz appunto sono alxcuni GB.

Pier Luigi Kuid 519059
TS 10 Build 49933
TRS 2019 Build 97556

#19 Samuele

Samuele

Member

• 28 messaggi
  • LocationMilano

Inviato 19 novembre 2018 - 09:52

Per il pagamento online basta una prepagatqa, Quella delle poste è ok, unico consiglio caricala man mano per evitare eventuali fregature.

Per il dowload lo puoi fare dal sito del produttore, mytrainz appunto sono alxcuni GB.

Grazie. Il download è disponibile entro pochi giorni dal pagamento?

#20 pegaso52

pegaso52

Cab Mode

• Gold Member
  • 3022 messaggi

Inviato 19 novembre 2018 - 10:01

Grazie. Il download è disponibile entro pochi giorni dal pagamento?

Al momento che decidi l'acquisto,l carichi sulla carta prepagata il necessario, vai un mytraynz >trainz store e fai l'acquisto.

Dopo un certo tempo, generalmente poco ti arriva una e-mail con le indicazioni da dove scaricarlo, con esso credo che dovrebbero essere compresi anche 3 mesi di First Class Ticket Per DSL.

Se ti serve altre indicazioni fai sapere.

Messaggio modificato da ettore48, 20 novembre 2018 - 12:53

• A Samuele piace questo

Pier Luigi Kuid 519059
TS 10 Build 49933
TRS 2019 Build 97556

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi