Light Style© by Fisana

Vai al contenuto

•  

Foto
- - - - -

Rotabili in evidenza

• Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 Bobitaly

Bobitaly

Advanced Member

• Gold Member
  • 36 messaggi

Inviato 05 novembre 2018 - 12:07

Ciao a tutti,sono stato colpito dai miglioramenti estetici del simulatore e per questo ho pensato che spesso non si guardano a sufficienza i lavori eseguiti dai modellatori.

L'idea non è nuova ma forse contribuirò ad evidenziare le qualità dei rotabili e di conseguenza la bravura di chi li ha modellati.

Mi piacerebbe conoscere il vostro parere e se avete qualche minuto ecco il link youtube 

A mio parere la reginetta è la Gr 740 ma ho provato a pubblicare qualche altro rotabile nella serie "presentazione".

Grazie e un saluto.

ps.purtroppo c'è scattosità nelle riprese ma non riesco ad ottenere di più dal motore grafico di Trainz.

• UP844, Cancio, sidew e 3 altri piace questo
Roberto Bonsi - Kuid 44779
160bob@gmail.com
PC = i7-7700K CPU 4,20GHz - RAM 16GB - NVidia GTX1070 WIN10

#2 ettore48

ettore48

Karognenführer

• Staff
  • 10178 messaggi
  • LocationCitizen of the Galaxy today living at Colfax, CA

Inviato 05 novembre 2018 - 08:36

Bravo!! :batiman:  Buona idea

:ciao:

Ettore Grua - Kuid: 74906 - Der TZIT Karognenführer
ettoretorino48@gmail.com

IN GOD WE TRUST !  L'unico motivo per cui continuiamo ad usare Trainz

Gli stracci fanno la carta. La carta fa i soldi. I soldi fanno le banche. Le banche fanno i prestiti. I prestiti fanno i poveri. I poveri fanno gli stracci .(P. Zanotelli)

#3 pegaso52

pegaso52

Cab Mode

• Gold Member
  • 3022 messaggi
  • LocationGranducato di Toscana o meglio FEDERAZIONE ETRUSCA

Inviato 05 novembre 2018 - 08:52

Ciao a tutti,sono stato colpito dai miglioramenti estetici del simulatore e per questo ho pensato che spesso non si guardano a sufficienza i lavori eseguiti dai modellatori.

L'idea non è nuova ma forse contribuirò ad evidenziare le qualità dei rotabili e di conseguenza la bravura di chi li ha modellati.

Mi piacerebbe conoscere il vostro parere e se avete qualche minuto ecco il link youtube 

A mio parere la reginetta è la Gr 740 ma ho provato a pubblicare qualche altro rotabile nella serie "presentazione".

Grazie e un saluto.

ps.purtroppo c'è scattosità nelle riprese ma non riesco ad ottenere di più dal motore grafico di Trainz.

:su: per le 740, ma non dimentichiamo "le signorine".

Pier Luigi Kuid 519059
TS 10 Build 49933
TS 12+SP1 Build 61388 Collectors' edition n° 970
T:ANE CE SP3 Build 94916
TRS 2019 Build 97556

#4 jango

jango

TrainZItalia Friend

• Staff
  • 4001 messaggi
  • LocationCurrently between on Moffat Line

Inviato 05 novembre 2018 - 11:02

Interessante.

Si vede che c'è "la mano" ......

Devo evidenziare che la quasi totalità del nostro vapore presenta problemi, non solo estetici, ma anche di funzionamento.

Problemi dichiarati per i diversi parametri del motore che si sono succeduti nelle varie versioni di Trainz.

Jango ----------- kuid 57230
"Zio" GianFranco

#5 sidew

sidew

Saboteur

• Gold Member
  • 3125 messaggi

Inviato 05 novembre 2018 - 02:51

Bellissimo  il video...

Complimenti Bob

Aldo aka Sidewinder - kuid: 311961 userid: sidew -  trainz.png
4.png

"I used to be a trainzdiriver like you... then I took an arrow in the knee"
"Oops!" - Shannon Foraker, Ashes of Victory

#6 UP844

UP844

Missing in Action

• Administrators
  • 25719 messaggi
  • LocationSulla cattiva strada

Inviato 05 novembre 2018 - 03:07

Devo evidenziare che la quasi totalità del nostro vapore presenta problemi, non solo estetici, ma anche di funzionamento.
Problemi dichiarati per i diversi parametri del motore che si sono succeduti nelle varie versioni di Trainz.

Purtroppo realizzare un motore più o meno realistico per una locomotiva a vapore è - ed è sempre stato - più una questione di fortuna che di tecnica.

Ora, dopo molti anni, abbiamo - in teoria - una guida ufficiale. Peccato che quando ho provato a realizzare un motore seguendo scrupolosamente le indicazioni, la locomotiva avesse pressione in caldaia 0 kPa, acqua in caldaia 0%, carbone 0% e che non ci sia stato modo di farla muovere perché era impossibile introdurre acqua in caldaia (senza la quale, generare vapore risulta difficile).

And gentlemen in England now a-bed
Shall think themselves accursed they were not here

UP844 - KUID: 69593 - Author ID: Pendolino - Join Date: Aug 1, 2002
TS2010 build 49933:   morte_benedico

TS12 build 61388 Collectors' Edition #405  :uè2:

T:ANE: no, grazie! (ecco perché)  :impiccato:

TRS19: appena uscirà ufficialmente :mrgreen:

#7 Bobitaly

Bobitaly

Advanced Member

• Gold Member
  • 36 messaggi

Inviato 05 novembre 2018 - 07:14

Grazie ragazzi,i vostri commenti mi incoraggiano e provo a proseguire.

Oggi ho fatto le ALn668 , le carrozze Z1 di giraud (i passeggeri a bordo fanno sorridere,devono essere tutti distratti e non sono scesi all'ultima fermata) ed infine una maestosa SD90 con le ultime texture (certo che è un bestione ! ).

Le sto caricando.

160bob@gmail.com

#8 The Fidax

The Fidax

Just Registered ...

• 29 messaggi

Inviato 08 novembre 2018 - 11:46

Condivido il voler condividere e portare alla luce rotabili realizzati da sviluppatori minori rispetto alle "grandi aziende", porto da anni avanti un canale che si basta proprio su questo.
Ho portato alcuni elementi di Trainz Italia e di mondosimulatoferrovie come la e636 PvTrain e l'ETR480 da mondosimulatoferrovie e le E193 by trainzitalia.
Ho notato che non mostri quasi mai gli interni, aspetto che prediligo rispetto al modello esterno dato che passo la maggior parte del tempo in cabina

Aggiungo che ho portato anche un italo prodotto dalla lunman3d (nota molto dolente, cabina non utilizzabile) che ha avuto un ottimo successo (lo dico con orgoglio per noi italiani) fra il piccolo pubblico che mi segue (che ripeto, è estraneo ai rotabili italiani):

#9 Bobitaly

Bobitaly

Advanced Member

• Gold Member
  • 36 messaggi

Inviato 08 novembre 2018 - 05:57

Ho visto i video e ti faccio i complimenti per come valorizzi questi capolavori in 3D.

Buon proseguimento !

160bob@gmail.com

#10 ettore48

ettore48

Karognenführer

• Staff
  • 10178 messaggi
  • LocationCitizen of the Galaxy today living at Colfax, CA

Inviato 08 novembre 2018 - 06:51

Personalmente ritengo abbia troppi scatti e salti inquadratura.

Ottima la sigla iniziale.

:ciao:

Ettore Grua - Kuid: 74906 - Der TZIT Karognenführer
ettoretorino48@gmail.com

IN GOD WE TRUST !  L'unico motivo per cui continuiamo ad usare Trainz

Gli stracci fanno la carta. La carta fa i soldi. I soldi fanno le banche. Le banche fanno i prestiti. I prestiti fanno i poveri. I poveri fanno gli stracci .(P. Zanotelli)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi