Light Style© by Fisana

Vai al contenuto

•  

Foto
- - - - -

Ricomincio da T:ANE...come correggere problemini che sorgono utilizzando i vecchi CDP non aggiornati

• Per cortesia connettiti per rispondere
17 risposte a questa discussione

#1 Carlomaria

Carlomaria

Senior Member

• Gold Member
  • 248 messaggi

Inviato 08 dicembre 2017 - 06:15

Dopo tanto tempo ho potuto rifare il Pc e quindi poter riutilizzare Trainz NEW ERA all'ultima versione. Il problema è riuscire a visualizzare parecchio materiale (rotabili in particolare e oggetti vari) che risultano di qualche anno fa...........se qualcuno mi può consigliare su come poter avere i vecchi file o/e come renderli visibili come si faceva con il Content Manager, nel quali si potevano correggere gli errori che Trainz dava importando appunto vecchi content. 

Colgo l'occasione, dopo tanto tempo, di salutare tutti, e in particolare chi mi ha conosciuto.

Carlomaria  :) 

Carlomaria

-Kuid 95006

TRS 2004 Int./TRS 2010 v. 44088 + Sp 3  Trainz NEW ERA 2 - SO Windows 10 Professional 

#2 pegaso52

pegaso52

Cab Mode

• Gold Member
  • 3022 messaggi
  • LocationGranducato di Toscana o meglio FEDERAZIONE ETRUSCA

Inviato 08 dicembre 2017 - 06:30

Dopo tanto tempo ho potuto rifare il Pc e quindi poter riutilizzare Trainz NEW ERA all'ultima versione. Il problema è riuscire a visualizzare parecchio materiale (rotabili in particolare e oggetti vari) che risultano di qualche anno fa...........se qualcuno mi può consigliare su come poter avere i vecchi file o/e come renderli visibili come si faceva con il Content Manager, nel quali si potevano correggere gli errori che Trainz dava importando appunto vecchi content. 

Colgo l'occasione, dopo tanto tempo, di salutare tutti, e in particolare chi mi ha conosciuto.

Carlomaria  :) 

La maggior parte degli oggetti che trovi nel sito sono stati testati con T:ANE.

Basta scaricarli ed eventualmente leggere le caratteristiche.

Pier Luigi Kuid 519059
TS 10 Build 49933
TS 12+SP1 Build 61388 Collectors' edition n° 970
T:ANE CE SP3 Build 94916
TRS 2019 Build 97556

#3 Carlomaria

Carlomaria

Senior Member

• Gold Member
  • 248 messaggi

Inviato 08 dicembre 2017 - 06:47

La maggior parte degli oggetti che trovi nel sito sono stati testati con T:ANE.

Basta scaricarli ed eventualmente leggere le caratteristiche.

Già, ma come faccio a leggere le caratteristiche e effettuare le dovute correzioni, affinché i rotabili si vedano con TANE SP2?

Carlomaria

-Kuid 95006

TRS 2004 Int./TRS 2010 v. 44088 + Sp 3  Trainz NEW ERA 2 - SO Windows 10 Professional 

#4 pegaso52

pegaso52

Cab Mode

• Gold Member
  • 3022 messaggi

Inviato 08 dicembre 2017 - 06:50

Già, ma come faccio a leggere le caratteristiche e effettuare le dovute correzioni, affinché i rotabili si vedano con TANE SP2?

Essendo testati in T:ANE non hanno bisogno di correzione, vai tranquillo.

Pier Luigi Kuid 519059
TS 10 Build 49933
TRS 2019 Build 97556

#5 Carlomaria

Carlomaria

Senior Member

• Gold Member
  • 248 messaggi

Inviato 08 dicembre 2017 - 06:54

Essendo testati in T:ANE non hanno bisogno di correzione, vai tranquillo.

Oggi ho scaricato due file e nell'installazione non mi davano errori, ma se apro TANE e vado nella sezione dei rotabili (quella per creare una nuova route) non li vedo nel menù a tendina e molti sono in rosso.........cioè se clicco sopra non compaiono sui binari.........lo stesso vale per tutti gli oggetti delle precedenti versioni di Trainz.

Carlomaria

-Kuid 95006

#6 pegaso52

pegaso52

Cab Mode

• Gold Member
  • 3022 messaggi

Inviato 08 dicembre 2017 - 06:59

Oggi ho scaricato due file e nell'installazione non mi davano errori, ma se apro TANE e vado nella sezione dei rotabili (quella per creare una nuova route) non li vedo nel menù a tendina e molti sono in rosso.........cioè se clicco sopra non compaiono sui binari.........lo stesso vale per tutti gli oggetti delle precedenti versioni di Trainz.

Controlla eventuali MK o oggetti da scaricare.

Eventualmente segnala i 2 file, ma in discussione appropiata, qui siamo OT:

Pier Luigi Kuid 519059
TS 10 Build 49933
TRS 2019 Build 97556

#7 ettore48

ettore48

Karognenführer

• Staff
  • 10178 messaggi
  • LocationCitizen of the Galaxy today living at Colfax, CA

Inviato 08 dicembre 2017 - 07:00

A - Bentornato

B - Bi che rotabili parli? materiale nostrano o DLS?

C - Se dai i nomi dei rotabili si fa prima.

:ciao:

Ettore Grua - Kuid: 74906 - Der TZIT Karognenführer
ettoretorino48@gmail.com

IN GOD WE TRUST !  L'unico motivo per cui continuiamo ad usare Trainz

Gli stracci fanno la carta. La carta fa i soldi. I soldi fanno le banche. Le banche fanno i prestiti. I prestiti fanno i poveri. I poveri fanno gli stracci .(P. Zanotelli)

#8 Carlomaria

Carlomaria

Senior Member

• Gold Member
  • 248 messaggi

Inviato 08 dicembre 2017 - 07:18

A - Bentornato

B - Bi che rotabili parli? materiale nostrano o DLS?

C - Se dai i nomi dei rotabili si fa prima.

Tutto il materiale nostrano creato da Trainz Italia e i loro autori. Esempio: del Frecciarossa si vedono dolo le motrici, ma delle carrozze manco l'ombra. e Gran parte dei rotabili (locomotori FS E.....)

Messaggio modificato da Carlomaria, 08 dicembre 2017 - 07:24

Carlomaria

-Kuid 95006

#9 pegaso52

pegaso52

Cab Mode

• Gold Member
  • 3022 messaggi

Inviato 08 dicembre 2017 - 07:44

Tutto il materiale nostrano creato da Trainz Italia e i loro autori. Esempio: del Frecciarossa si vedono dolo le motrici, ma delle carrozze manco l'ombra. e Gran parte dei rotabili (locomotori FS E.....)

Quale frecciarossa e quali locomotori?

Allega File(s)

• A UP844 piace questo

Pier Luigi Kuid 519059
TS 10 Build 49933
TRS 2019 Build 97556

#10 ettore48

ettore48

Karognenführer

• Staff
  • 10178 messaggi

Inviato 08 dicembre 2017 - 09:11

Carlomaria ha riscaricato tutto dal forum/download o usi quello che avevi già una volta?

ettoretorino48@gmail.com

Gli stracci fanno la carta. La carta fa i soldi. I soldi fanno le banche. Le banche fanno i prestiti. I prestiti fanno i poveri. I poveri fanno gli stracci .(P. Zanotelli)

#11 Cancio

Cancio

TrainZItalia Friend

• Administrators
  • 8434 messaggi
  • LocationTortona (AL)

Inviato 09 dicembre 2017 - 10:08

Dei frecciarossa (parlo degli ETR500), hai scaricato il file con gli aggiuntivi (carrelli, pantografi e quant'altro)?

Senza non li vedrai di certo.

Altra cosa importante da fare quando si installa qualcosa con T:ANE, è di controllare di non  non avere nessuno degli elementi installati dal cdp in stato "open for edit", quindi, prima di lanciare il gioco, controlla con content manager e se trovi delle dipendenze di rotabili (o i rotabili stessi) nello stato "open for edit", selezionali tutti e a tua scelta

o schiaccia contemporaneamente sulla tastiera i tasti  ctrl shift e

oppure fai click con il tasto destro e cerca la voce "Submits edits".

Tieni conto che tutto il materiale che trovi ora nelle sezioni download del sito è stato rivisito e corretto e soprattutto testato per funzionare senza problemi in T:ANE.

Problemi viceversa potresti averli importando il vecchio materiale (scaricato dal vecchio forum TrainZItalia) usando i vecchi cdp o importandolo da un'altra installazione di Trainz.

Per ogni cosa comunque siamo qui, bentornato e buon divertimento :)

Walter ----Cancio ---- Kuid: 69341 TS2010 Build 49933 + TS2012 Build 61388 + T:ANE Build 94916 (SP3) su Windows 10 Home 64 bit
We few, we happy few

#12 pegaso52

pegaso52

Cab Mode

• Gold Member
  • 3022 messaggi

Inviato 09 dicembre 2017 - 10:15

Dei frecciarossa, hai scaricato il file con gli aggiuntivi (carrelli, pantografi e quant'altro)?

Ho la netta impressione che il problema sia dovuto ad una scarsa conoscenza di T:ANE da parte del nostro amico e che probabilmente potrebbe aver bisogno di ulteriori consigli.

Pier Luigi Kuid 519059
TS 10 Build 49933
TRS 2019 Build 97556

#13 Cancio

Cancio

TrainZItalia Friend

• Administrators
  • 8434 messaggi
  • LocationTortona (AL)

Inviato 09 dicembre 2017 - 10:22

Ho la netta impressione che il problema sia dovuto ad una scarsa conoscenza di T:ANE da parte del nostro amico e che probabilmente potrebbe aver bisogno di ulteriori consigli.

Credo che abbia un po' di rotabili e/o dipendenze "open for edit", a prima impressione leggendo quello che gli capita.

Penso che facendo la verifica che gli suggerisco qui, buona parte dei problemi andranno a posto.

In ogni caso siamo qui.

Walter ----Cancio ---- Kuid: 69341 TS2010 Build 49933 + TS2012 Build 61388 + T:ANE Build 94916 (SP3) su Windows 10 Home 64 bit
We few, we happy few

#14 Carlomaria

Carlomaria

Senior Member

• Gold Member
  • 248 messaggi

Inviato 09 dicembre 2017 - 02:04

Dei frecciarossa (parlo degli ETR500), hai scaricato il file con gli aggiuntivi (carrelli, pantografi e quant'altro)?

Altra cosa importante da fare quando si installa qualcosa con T:ANE, è di controllare di non  non avere nessuno degli elementi installati dal cdp in stato "open for edit", quindi, prima di lanciare il gioco, controlla con content manager e se trovi delle dipendenze di rotabili (o i rotabili stessi) nello stato "open for edit", selezionali tutti e a tua scelta

o schiaccia contemporaneamente sulla tastiera i tasti  ctrl shift e

oppure fai click con il tasto destro e cerca la voce "Submits edits".

Tieni conto che tutto il materiale che trovi ora nelle sezioni download del sito è stato rivisito e corretto e soprattutto testato per funzionare senza problemi in T:ANE.

Problemi viceversa potresti averli importando il vecchio materiale (scaricato dal vecchio forum TrainZItalia) usando i vecchi cdp o importandolo da un'altra installazione di Trainz.

Per ogni cosa comunque siamo qui, bentornato e buon divertimento :)

Infatti ho usato i CDP vecchi (li ho importati nel gioco) che avevo salvato e usato per precedenti installazioni...........come ovviare o come rimediare?

Carlomaria

-Kuid 95006

#15 ettore48

ettore48

Karognenführer

• Staff
  • 10178 messaggi

Inviato 09 dicembre 2017 - 02:16

Infatti ho usato i CDP vecchi (li ho importati nel gioco) che avevo salvato e usato per precedenti installazioni...........come ovviare o come rimediare?

Nell'unico modo logico.

Butta quello che hai e scarica le nove versioni

ettoretorino48@gmail.com

#16 Carlomaria

Carlomaria

Senior Member

• Gold Member
  • 248 messaggi

Inviato 09 dicembre 2017 - 02:43

Nell'unico modo logico.

Butta quello che hai e scarica le nove versioni

Infatti, ho fatto una prova col Pack degli ETR500 (Convogli completi) e già qualcosa si vede. Mi sa che dovrò rifare tutto come consigliato..........grazie Ettore, sempre in gamba spero!!!  :su: 

Carlomaria

-Kuid 95006

#17 ettore48

ettore48

Karognenführer

• Staff
  • 10178 messaggi

Inviato 09 dicembre 2017 - 03:29

La prossima volta, prima di postare richieste sui file, leggi il titolo della discussione.
Questa sarebbe dedicata all' Hardware

ettoretorino48@gmail.com

#18 Carlomaria

Carlomaria

Senior Member

• Gold Member
  • 248 messaggi

Inviato 10 dicembre 2017 - 01:29

La prossima volta, prima di postare richieste sui file, leggi il titolo della discussione.
Questa sarebbe dedicata all' Hardware

Sarà fatto, grazie comunque! 

Carlomaria

-Kuid 95006

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi