Light Style© by Fisana

Vai al contenuto

•  

Foto
- - - - -

Attivare semaforo di protezione PL

• Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 Marco10037

Marco10037

Advanced Member

• 30 messaggi

Inviato 16 febbraio 2018 - 04:22

Salve a tutti, non volevo iniziare una nuova discussione perdonatemi, volevo solo sapere come si fa a far diventare il semaforo di protezione per passaggio a livello verde, perché quando passa il treno è sempre rosso, mi potete aiutare, vi ringrazio anticipatamente :)

commina soon:

scenario ALTA VELOCITA' da: Bologna Centrale a Milano Centrale con fermata intermedia alla stazione nuova di Reggio Emilia, chiamata Medio Padana AV per T-ANE e altre versioni...a presto  :banana:

#2 UP844

UP844

Missing in Action

• Administrators
  • 25721 messaggi
  • LocationSulla cattiva strada

Inviato 16 febbraio 2018 - 05:41

Salve a tutti, non volevo iniziare una nuova discussione perdonatemi,

Guarda che non è un reato ;) ;) ;).

(a meno che tu abbia apra altre 10 discussioni sullo stesso argomento in 10 minuti :mrgreen:).

volevo solo sapere come si fa a far diventare il semaforo di protezione per passaggio a livello verde, perché quando passa il treno è sempre rosso, mi potete aiutare, vi ringrazio anticipatamente :)

Ci vuole un oggetto (pedale PLA) apposito che mi sono dimenticato di ripubblicare  :azz: insieme ai segnali, e che va messo prima dei segnali di protezione: quando il treno passa sul pedale, i segnali di avviso/protezione passano al verde.

Sarà ripubblicato tra breve: stiamo facendo esperimenti per far sì che comandi anche il PL, chiudendoli a distanze superiori ai 200 metri di default, ma ci sono ancora un paio di problemini da risolvere ;).

:ciao:

• A Marco10037 piace questo

And gentlemen in England now a-bed
Shall think themselves accursed they were not here

UP844 - KUID: 69593 - Author ID: Pendolino - Join Date: Aug 1, 2002
TS2010 build 49933:   morte_benedico

TS12 build 61388 Collectors' Edition #405  :uè2:

T:ANE: no, grazie! (ecco perché)  :impiccato:

TRS19: appena uscirà ufficialmente :mrgreen:

#3 Marco10037

Marco10037

Advanced Member

• 30 messaggi

Inviato 16 febbraio 2018 - 07:33

Guarda che non è un reato ;) ;) ;).

(a meno che tu abbia apra altre 10 discussioni sullo stesso argomento in 10 minuti :mrgreen:).

Ci vuole un oggetto (pedale PLA) apposito che mi sono dimenticato di ripubblicare  :azz: insieme ai segnali, e che va messo prima dei segnali di protezione: quando il treno passa sul pedale, i segnali di avviso/protezione passano al verde.

Sarà ripubblicato tra breve: stiamo facendo esperimenti per far sì che comandi anche il PL, chiudendoli a distanze superiori ai 200 metri di default, ma ci sono ancora un paio di problemini da risolvere ;).

perfetto..  grazie mille  :D

commina soon:

scenario ALTA VELOCITA' da: Bologna Centrale a Milano Centrale con fermata intermedia alla stazione nuova di Reggio Emilia, chiamata Medio Padana AV per T-ANE e altre versioni...a presto  :banana:

#4 pasushi

pasushi

Senior Member

• Gold Member
  • 203 messaggi

Inviato 17 febbraio 2018 - 12:10

La distanza di default è insufficente quando vai con un treno a più di 120km/h.

Il passaggio a livello si chiude troppo tardi a questa velocità.

Claudio :)

#5 UP844

UP844

Missing in Action

• Administrators
  • 25721 messaggi

Inviato 17 febbraio 2018 - 12:46

Come molte altre cose (per esempio, la velocità massima di default di 40 MPH/65 km/h), la distanza di attivazione di default dei PL si basa sulla pratica australiano-americana (pochi treni lenti e lunghi). Non è certo un caso che i due sistemi principali per il comando dei PL (l'ATLS di Boat ed il TRC di Vincentrh) siano stati concepiti da un inglese ed un francese, e che anche noi, nel nostro piccolo, ci abbiamo provato.

Nel corso dei test sul pedale aggiornato, ho cronometrato i nostri PL: l'animazione impiega circa 6 secondi a chiudere il PL (è un po' troppo veloce, nei filmati su YouTube sembrano volerci 12-15 secondi). In teoria, ciò significa che un treno che viaggia a 120 km/h trova il PL chiuso quando vi transita... ma dalla cabina si vedono le sbarre abbassarsi e da terra si vede il treno apparire appena le sbarre si sono chiuse rotfl  rotfl rotfl.

#6 gigimori

gigimori

apprendista stregone

• Gold Member
  • 1419 messaggi
  • LocationPiacenza

Inviato 17 febbraio 2018 - 04:01

bhe, col sistema ATLS metti il trigger un pò dove vuoi e cosi regoli l'apertura nei tempi attesi...

io sono stato a FL.34 per la Cortolona - Ospedaletto e quindi ho rispettato i KM previsti come al vero; la chiusura avviene sempre nei tempi, anche perchè su quella tratta nella realtà un comando chiude anche 3 PL e il problema per la viabilità è inverso: stanno chiusi troppo tempo...

(per fortuna in Trainz gli automobilisti non si incacchiano...  :tispacco: )

quindi per ora io ho usato un misto:

- trigger ed ammenicoli vari per comandare il PL

- pedale TZIT (posto a distanza prevista) per attivare i segnali di avviso e protezione PL

funziona!

gg

Messaggio modificato da gigimori, 17 febbraio 2018 - 04:09

kuid:184123 - TS12 SPK1 Build 59009 (e rimane tale...)

#7 Marco10037

Marco10037

Advanced Member

• 30 messaggi

Inviato 17 febbraio 2018 - 11:08

bhe, col sistema ATLS metti il trigger un pò dove vuoi e cosi regoli l'apertura nei tempi attesi...

io sono stato a FL.34 per la Cortolona - Ospedaletto e quindi ho rispettato i KM previsti come al vero; la chiusura avviene sempre nei tempi, anche perchè su quella tratta nella realtà un comando chiude anche 3 PL e il problema per la viabilità è inverso: stanno chiusi troppo tempo...

(per fortuna in Trainz gli automobilisti non si incacchiano...  :tispacco: )

quindi per ora io ho usato un misto:

- trigger ed ammenicoli vari per comandare il PL

- pedale TZIT (posto a distanza prevista) per attivare i segnali di avviso e protezione PL

funziona!

gg

ma il pedale dove si può trovare? e il frigger come si mette? scusa dell'ignoranza

commina soon:

#8 gigimori

gigimori

apprendista stregone

• Gold Member
  • 1419 messaggi
  • LocationPiacenza

Inviato 17 febbraio 2018 - 11:20

ma il pedale dove si può trovare? e il frigger come si mette? scusa dell'ignoranza

leggi da qui in avanti...  ;)

http://www.trainzita...er/#entry106572

Messaggio modificato da gigimori, 17 febbraio 2018 - 11:21

#9 Marco10037

Marco10037

Advanced Member

• 30 messaggi

Inviato 17 febbraio 2018 - 01:37

leggi da qui in avanti...  ;)

http://www.trainzita...er/#entry106572

grazie, altre due cose così ne approfitto...ma il suono del passaggio a livello perché è continuo anche quando le sbarre sono alzate? e l'altra cosa come si fa a muovere le macchine lungo la strada grazie per le risposte, scusa delle tante domande ma almeno ho approfittato per sapere di più di trainz :)

commina soon:

#10 gigimori

gigimori

apprendista stregone

• Gold Member
  • 1419 messaggi
  • LocationPiacenza

Inviato 18 febbraio 2018 - 05:31

grazie, altre due cose così ne approfitto...ma il suono del passaggio a livello perché è continuo anche quando le sbarre sono alzate? e l'altra cosa come si fa a muovere le macchine lungo la strada grazie per le risposte, scusa delle tante domande ma almeno ho approfittato per sapere di più di trainz :)

per le auto, si muovono se hai impostata una "regione":

Allega File  1.jpg   188,06KB   2 Numero di downloads

scegli svizzera, per esempio...

e poi dai una controllata qui

Allega File  2.jpg   181,26KB   3 Numero di downloads

se il traffico è abilitato....

i PL di TZIT hanno il suono continuo...  ;)

#11 UP844

UP844

Missing in Action

• Administrators
  • 25721 messaggi

Inviato 18 febbraio 2018 - 05:43

Stiamo lavorando anche su questo... :mrgreen:

#12 gigimori

gigimori

apprendista stregone

• Gold Member
  • 1419 messaggi
  • LocationPiacenza

Inviato 18 febbraio 2018 - 06:01

.. ne approfitto... ho notato che tutti i PL non hanno un gran lampeggio... c'è solo un lieve tono rossiccio che si nota un po poco...  ;)

#13 Marco10037

Marco10037

Advanced Member

• 30 messaggi

Inviato 18 febbraio 2018 - 08:11

per le auto, si muovono se hai impostata una "regione":

attachicon.gif1.jpg

scegli svizzera, per esempio...

e poi dai una controllata qui

attachicon.gif2.jpg

se il traffico è abilitato....

gentilissimoooo grazie davvero di tutto

commina soon:

#14 Marco10037

Marco10037

Advanced Member

• 30 messaggi

Inviato 18 febbraio 2018 - 08:11

va benissimo per il momento aspetto il pedale  :su:

commina soon:

#15 Marco10037

Marco10037

Advanced Member

• 30 messaggi

Inviato 18 febbraio 2018 - 08:12

.. ne approfitto... ho notato che tutti i PL non hanno un gran lampeggio... c'è solo un lieve tono rossiccio che si nota un po poco...  ;)

in effetti la luce poi non parte nemmeno prima...su quello che uso io quando scendono le barriere si accende...

commina soon:

#16 Marco10037

Marco10037

Advanced Member

• 30 messaggi

Inviato 20 febbraio 2018 - 02:20

ultima cosa ma per il traffico dei treni come si fa a muovere gli altri treni?

commina soon:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi