Light Style© by Fisana

Vai al contenuto

•  

Foto
- - - - -

Presentazione trittico “…qui una volta era tutta campagna…”

tratte; moduli

• Per cortesia connettiti per rispondere
32 risposte a questa discussione

#21 gigimori

gigimori

apprendista stregone

• Gold Member
  • 1419 messaggi
  • LocationPiacenza

Inviato 21 gennaio 2018 - 06:10

completato e pronto per il beta-testing il secondo modulo del trittico "TZIT-7-L-A-NS-SB-gigimori03":

Allega File  1.jpg   176,27KB   0 Numero di downloads

Chignolo Po (PV), il secondo dei moduli del "trittico" che chiamo "qui una volta era tutta campagna..."

La stazione e' posta lungo la linea Pavia-Cremona, mono-binario non elettrificato.
E' dotata di due binari di cui il secondo di corretto tracciato ed il primo per effettuare incroci.

La stazione è raccordata con un terminal di automobili e come nella realta' il modulo propone movimento merci tramite industrie interattive:

carico/scarico Mercedes Benz, Chrysler e Seat Ibiza, bobine d'acciaio 1,5 x 1M e merci generiche.

I due binari di stazione offrono il traffico passeggeri di una piccola stazione con punte al mattino. Presente la fermata di Lambrinia.

Con orientamento NS e realizzata su 7 moduli, dei quali i due laterali di fantasia con funzioni di raccordo con altri moduli, 
e' ambientata in autunno, il 20 di settembre alle ore 09.00; la tratta e' realizzata "al vero" per dimensioni, ingombri e percorrenze, 
grazie alle mappe di Google Earth.

Di rilievo nella zona, merita una visita, il Castello con origini risalenti al 740dc e interamente riedificato nel 1600.

Ho simulato l'area del Castello con gli edifici del Palazzo Fenaroli del 1500 realizzati da Jango.

Riprodotto al vero in 3D da Ettore il Consorzio Agrario Provinciale situato nei pressi della Stazione Ferroviaria.

Oltre alle aree agricole con le irregolarita' ed i dislivelli del terreno, i canali, le strade vicinali, ho curato in modo particolare tutta la segnaletica
di linea, con i segnali di protezione completi di rappel e partenza, su palo e su traliccio con le relative tavole di orientamento, i limitatori di velocità,
i segnali di avviso e protezione comandati con pedale per i passaggi a livello, tutti i cartelli per le fermate, per i PL, per i ponti, per le località,
i cippi delle progressive chilometriche riprodotti al reale, i telefoni di linea, gli altoparlanti, gli armadi elettrici e l'illuminazione, le traverse limite
e le controrotaie per deviatoi... Come buona parte della segnaletica stradale.

Buon divertimento. gigimori

info tecniche:

Realizzata con TS12
189 oggetti incorporati
189 TZIT-free
38 DLS

416 in totale

Messaggio modificato da gigimori, 21 gennaio 2018 - 06:20

kuid:184123 - TS12 SPK1 Build 59009 (e rimane tale...)

#22 ettore48

ettore48

Karognenführer

• Staff
  • 10178 messaggi
  • LocationCitizen of the Galaxy today living at Colfax, CA

Inviato 21 gennaio 2018 - 08:07

Domanda tecnica.................. le mappe che mi hai mandato hanno tutte build 2.4, mentre il resto è 3.7.

Mi spieghi l'arcano?

:ciao:

Ettore Grua - Kuid: 74906 - Der TZIT Karognenführer
ettoretorino48@gmail.com

IN GOD WE TRUST !  L'unico motivo per cui continuiamo ad usare Trainz

Gli stracci fanno la carta. La carta fa i soldi. I soldi fanno le banche. Le banche fanno i prestiti. I prestiti fanno i poveri. I poveri fanno gli stracci .(P. Zanotelli)

#23 gigimori

gigimori

apprendista stregone

• Gold Member
  • 1419 messaggi
  • LocationPiacenza

Inviato 21 gennaio 2018 - 09:40

ah.. non ci ho fatto caso... 

il resto è 3.7 perchè producendo con TS12 mi esce cosi...

le mappe le faccio col sistema di Carlo (non sò piu il link qui nel forum...) e probabilmente mette il build 2.4...

:huh:

#24 ettore48

ettore48

Karognenführer

• Staff
  • 10178 messaggi

Inviato 21 gennaio 2018 - 10:12

Non preoccuparti.

Nelle mie modifico il config, snap compreso.

Capito mi hai?

ettoretorino48@gmail.com

Gli stracci fanno la carta. La carta fa i soldi. I soldi fanno le banche. Le banche fanno i prestiti. I prestiti fanno i poveri. I poveri fanno gli stracci .(P. Zanotelli)

#25 gigimori

gigimori

apprendista stregone

• Gold Member
  • 1419 messaggi
  • LocationPiacenza

Inviato 21 gennaio 2018 - 11:45

cappitto ti ò...  ;)

#26 UP844

UP844

Missing in Action

• Administrators
  • 25719 messaggi
  • LocationSulla cattiva strada

Inviato 22 gennaio 2018 - 12:00

Gigi, lasciami il tempo di mettere a punto il pedale PLA.

And gentlemen in England now a-bed
Shall think themselves accursed they were not here

UP844 - KUID: 69593 - Author ID: Pendolino - Join Date: Aug 1, 2002
TS2010 build 49933:   morte_benedico

TS12 build 61388 Collectors' Edition #405  :uè2:

T:ANE: no, grazie! (ecco perché)  :impiccato:

TRS19: appena uscirà ufficialmente :mrgreen:

#27 gigimori

gigimori

apprendista stregone

• Gold Member
  • 1419 messaggi
  • LocationPiacenza

Inviato 22 gennaio 2018 - 12:13

per includerlo?  :)  non speravo tanto...  :su:

grazie!

#28 UP844

UP844

Missing in Action

• Administrators
  • 25719 messaggi
  • LocationSulla cattiva strada

Inviato 22 gennaio 2018 - 12:21

Se non lo includiamo (o non lo pubblichiamo) i segnali di avviso/protezione dei PL non funzioneranno mai... 

And gentlemen in England now a-bed
Shall think themselves accursed they were not here

UP844 - KUID: 69593 - Author ID: Pendolino - Join Date: Aug 1, 2002
TS2010 build 49933:   morte_benedico

TS12 build 61388 Collectors' Edition #405  :uè2:

T:ANE: no, grazie! (ecco perché)  :impiccato:

TRS19: appena uscirà ufficialmente :mrgreen:

#29 gigimori

gigimori

apprendista stregone

• Gold Member
  • 1419 messaggi
  • LocationPiacenza

Inviato 22 gennaio 2018 - 02:04

Vero! Dimenticavo che me lo avevi mandato a parte... Con la voglia di concluderlo e non pensarci piu...

Allora ricordiamoci che ci sono anche il consorzio e la tabella terre padane di Ettore... :-)

Scusami
Ciao

Messaggio modificato da gigimori, 22 gennaio 2018 - 08:39

#30 gigimori

gigimori

apprendista stregone

• Gold Member
  • 1419 messaggi
  • LocationPiacenza

Inviato 11 agosto 2018 - 07:22

ciao a tutti i "modellisti trainziani"

oggi mi sono dedicato un po al trainz dopo alcuni mesi di stop; tratte in diverse versioni, alcune di prova il cui "senso e scopo" lo avevo presente al tempo, alcune/molte cose che non trovo, non parliamo poi del caldo che mi frigge il neurone... riprendere il filo è un po dura; 

noto che col pensiero ricado costantemente sul "trittico" qui in questione (Corteolona-Chignolo-San Nicolò), sul quale trovo spunti abbastanza lucidi... piu o meno mi ricordo cosa volevo fare.

Allora prendo una decisione: prima di riprendere in mano la Transpadana "Belgioioso (di Ettore) Corteolona Chignolo Ospedaletto Casalpusterlengo (di Carlo)" voglio completare questo lavoro del quale mancano due tratte, la "San Nicolò" doppio binario + singolo e la "Chignolo" che sarà una versione "BASE" molto semplice e senza tanti accessori, di quella molto più dettagliata ed evoluta inclusa nella "Transpadana".

Pubblicando queste due tratte elimino dai pensieri questo progetto personale e con il "senso del compiuto ritrovato"  :lol: , potrò dedicarmi serenamente al progetto che coinvolge più persone e che merita una dedizione più completa.

Sono certo che con le "rifiniture" al "Chignolo basico" ritroverò quelle idee che per ora mi ritrovo quali "scarse ma molto ben confuse..."  :D  :D  :D

A breve con del materiale da testare e pubblicare.

Ciao - ggmr

#31 ettore48

ettore48

Karognenführer

• Staff
  • 10178 messaggi

Inviato 11 agosto 2018 - 07:27

Io posso aspettare.
Grazie ad Amazon prime reading, vado avanti al ritmo di in libro ogni due giorni e pure gratis.

ettoretorino48@gmail.com

#32 gigimori

gigimori

apprendista stregone

• Gold Member
  • 1419 messaggi
  • LocationPiacenza

Inviato 11 agosto 2018 - 07:32

giusto Ettore, 

naturalmente intendo che dopo la conclusione di questo progetto, la prima operazione che voglio fare è partire dall'ultima tratta che mi hai inviato ed "allestire" i binari con tutta la segnaletica e gli ammennicoli vari come previsto... (ci sentiamo al momento per verificare se il file che ho trovato e ho in mano è il tuo ultimo...)

cosi uniformiamo il percorso da Belgioioso alle porte di Casale agli standard che ci siamo prefissati...

ciao  ;)

#33 ettore48

ettore48

Karognenführer

• Staff
  • 10178 messaggi

Inviato 27 agosto 2018 - 04:26

L'ultima beta cui avevo messo mano( e che non dava problemi nemmeno in Tane (strano) era la WFC 05_05-13-2.

ci sarà da fare una modifica a cavallo dell'Olona.

Come postato in MP le ultime foto di Google Maps mostrano che sulla parte bruciata la vegetazione è già ricresciuta al 75%.

Se andiamo avanti con i ritardi ulteriori che comporterà l'uscita di TRS2019, potremo eliminare ogni traccia di incendio.

Tra l'altro la texture del terreno che avevo creato non mi è mai piaciuta e proprio ieri ho chiesto Jango se mi dava una mano a farla un po' più realistica. E' così che mi sono accorto della novità.

ettoretorino48@gmail.com

Anche taggato con tratte;, moduli

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi