Light Style© by Fisana

Vai al contenuto

•  

Foto
- - - - -

Presentazione trittico “…qui una volta era tutta campagna…”

tratte; moduli

• Per cortesia connettiti per rispondere
32 risposte a questa discussione

#1 gigimori

gigimori

apprendista stregone

• Gold Member
  • 1419 messaggi
  • LocationPiacenza

Inviato 19 novembre 2017 - 08:07

Apro questo argomento che è una evoluzione del “nuovi lavori, uno est-ovest” per raccogliere spunti e dettagli specifici su questa realizzazione “integrata”.

Sono in dirittura di arrivo di un progetto col quale realizzo 3 tratte ambientate nella “bassa padana” dalle mie parti e più precisamente uno sulla linea PC-Voghera e gli altri due sulla secondaria Pavia-Cremona.

Allega File  ori hifi.jpg   1,31MB   0 Numero di downloads

Questo progetto integrato che chiamo “…qui una volta era tutta campagna…”, si discosta nettamente dall’idea di “diorama” più o meno statico come ho cercato di realizzare con la piccola “Teramo”.

I moduli si sviluppano su più quadrotti e sono “al vero” (google maps) oltre che come ambientazione, per la quale ho sottolineato solo le caratteristiche principali delle aree, ma soprattutto per le distanze e i tempi di percorrenza, che in queste tratte sono reali.

Per questi moduli voglio rivolgere l’interesse all’interattività, introducendo traffico passeggeri e industrie interattive affinchè le sessioni da realizzare possano essere più dinamiche.

I moduli del trittico si possono utilizzare singolarmente, assemblarli fra loro oppure collegarli ad altre realizzazioni, io spero fortemente per sviluppare scambio di merci.

-          Il modulo “San Nicolò”, Est Ovest, presenta l’omonima stazione di paese sulla linea a doppio binario elettrificata (layer attivabile); nelle sue vicinanze, come al vero, un’industria si occupa dello smantellamento di rotabili ferroviari. Si arriva all’industria col rimorchio di carrozze da demolire. Vengono prodotti metalli ferrosi da inviare ad una eventuale siderurgica, nonchè materiali di riciclo, vetro, metalli ecc. Una linea mono non elettrificata di pura fantasia offre un collegamento a Nord.

-          Il modulo “Corteolona” Nord-Sud è incentrato sulla locale logistica DHL con il traffico di container e merci varie. Mono binario non elettrificato, stazione di paese a doppio binario; piccolo MM.

-          Il modulo “Chignolo Po”, N-S mono binario non elettrificato, MM abbandonato, è incentrato sulla locale area di 250.000mq, nella realtà deposito, mentre qui produzione di automobili Mercedes Benz, Chrysler e Seat Ibiza. Riceve merci varie e Coils 1,5x1m da una eventuale siderurgica.

Per i materiali utilizzati ho cercato ancora una volta di valorizzare al massimo le nuove pubblicazioni in corso tzit-free, oppure sono built-in TS12 o sulla DLS.

Spero che il prodotto sia conforme allo schema modulare per la sua pubblicazione e che l’idea vi piaccia e vi diverta.

Saluti vari - gigimori

Messaggio modificato da gigimori, 19 novembre 2017 - 08:09

• A D143.3046 e esagamma718 piace questo
kuid:184123 - TS12 SPK1 Build 59009 (e rimane tale...)

#2 ettore48

ettore48

Karognenführer

• Staff
  • 10178 messaggi
  • LocationCitizen of the Galaxy today living at Colfax, CA

Inviato 19 novembre 2017 - 08:23

Ottima idea.

Aspettiamo beta da testare

:ciao:

Ettore Grua - Kuid: 74906 - Der TZIT Karognenführer
ettoretorino48@gmail.com

IN GOD WE TRUST !  L'unico motivo per cui continuiamo ad usare Trainz

Gli stracci fanno la carta. La carta fa i soldi. I soldi fanno le banche. Le banche fanno i prestiti. I prestiti fanno i poveri. I poveri fanno gli stracci .(P. Zanotelli)

#3 esagamma718

esagamma718

TrainZItalia Friend

• Gold Member
  • 340 messaggi

Inviato 19 novembre 2017 - 08:40

@ Gigi

A cosa servono i binari Phoenix nella bassa Padana, ci sono tram in campagna? :P

#4 gigimori

gigimori

apprendista stregone

• Gold Member
  • 1419 messaggi
  • LocationPiacenza

Inviato 19 novembre 2017 - 09:24

@ Gigi

A cosa servono i binari Phoenix nella bassa Padana, ci sono tram in campagna? :P

Ciao Gianluca, spiega bene... che binari? 

dove sto sbagliando..?! (grazie, lo scopo dell'argomento è proprio questo  ;) )

#5 gigimori

gigimori

apprendista stregone

• Gold Member
  • 1419 messaggi
  • LocationPiacenza

Inviato 19 novembre 2017 - 09:54

dove sto sbagliando..?! (grazie, lo scopo dell'argomento è proprio questo  ;) )

mi correggo: lo scopo dell'argomento è ANCHE questo, sugli aspetti tecnici di realizzazione, anche se è piu indicato il mio "nuovi lavori, uno est-ovest..."

qui mi piacerebbe di più discutere con tutti i curiosi e con quelli che scaricheranno le beta o le tratte se pubblicate, della possibilità di integrare questi moduli con altri, del tipo:

- ho una siderurgica che produce coils, posso mandarli a Chignolo...

- mi serve del vetro riciclato...

- quando mi mandi i container DHL...

ecc. ecc...

insomma, che possibilità ci possono essere di fondere i miei moduli con i vostri... che avete, che vi piacerebbe avere, che state costruendo, che costruirete apposta...

:su:

attendo pareri - ciao

#6 ettore48

ettore48

Karognenführer

• Staff
  • 10178 messaggi

Inviato 19 novembre 2017 - 10:24

Gigi io mi è ti auguro che si facciano vivi in tanti, ma, conoscendo l'andazzo del sito, avrai tanti download e tanti grazie e batti mani. La collaborazione però ti arriverà solo da pochi. Puoi fare l'elenco da solo fin da adesso.

ettoretorino48@gmail.com

Gli stracci fanno la carta. La carta fa i soldi. I soldi fanno le banche. Le banche fanno i prestiti. I prestiti fanno i poveri. I poveri fanno gli stracci .(P. Zanotelli)

#7 gigimori

gigimori

apprendista stregone

• Gold Member
  • 1419 messaggi
  • LocationPiacenza

Inviato 19 novembre 2017 - 10:25

Allega File  perplesso-grande.png   2,54KB   0 Numero di downloads

#8 ettore48

ettore48

Karognenführer

• Staff
  • 10178 messaggi

Inviato 19 novembre 2017 - 10:28

Circa le industrie interattive non mi hanno mai entusiasmato. Ho solo usato tanto la cava di Granite sulla Sherman di Jango in fase di test di due sessioni.

ettoretorino48@gmail.com

#9 UP844

UP844

Missing in Action

• Administrators
  • 25719 messaggi
  • LocationSulla cattiva strada

Inviato 20 novembre 2017 - 12:02

Per i materiali utilizzati ho cercato ancora una volta di valorizzare al massimo le nuove pubblicazioni in corso tzit-free, oppure sono built-in TS12 o sulla DLS.
Spero che il prodotto sia conforme allo schema modulare per la sua pubblicazione e che l’idea vi piaccia e vi diverta.

Date queste premesse, dovrebbero essere pienamente compatibili, non vedo motivi per pensare il contrario.

Le rotaie Phoenix sono queste, e sono tipicamente tranviarie: quelle - arrugginite - sul binario tronco sembrano proprio di questo tipo.

220px-Tram_rail.jpg

And gentlemen in England now a-bed
Shall think themselves accursed they were not here

UP844 - KUID: 69593 - Author ID: Pendolino - Join Date: Aug 1, 2002
TS2010 build 49933:   morte_benedico

TS12 build 61388 Collectors' Edition #405  :uè2:

T:ANE: no, grazie! (ecco perché)  :impiccato:

TRS19: appena uscirà ufficialmente :mrgreen:

#10 gigimori

gigimori

apprendista stregone

• Gold Member
  • 1419 messaggi
  • LocationPiacenza

Inviato 20 novembre 2017 - 01:18

accidenti...

per me, come da suo nome, era solo binario trascurato... 

Allega File  1.jpg   163,21KB   0 Numero di downloads

alernative valide? legno, arrugginito ecc...

grazie

#11 UP844

UP844

Missing in Action

• Administrators
  • 25719 messaggi
  • LocationSulla cattiva strada

Inviato 20 novembre 2017 - 01:48

Io uso i binari di Samplaire della serie "NO 3D SCREW": per ogni tipologia ci sono le versioni lucida, poco usata ed arrugginita.

• A gigimori piace questo

And gentlemen in England now a-bed
Shall think themselves accursed they were not here

UP844 - KUID: 69593 - Author ID: Pendolino - Join Date: Aug 1, 2002
TS2010 build 49933:   morte_benedico

TS12 build 61388 Collectors' Edition #405  :uè2:

T:ANE: no, grazie! (ecco perché)  :impiccato:

TRS19: appena uscirà ufficialmente :mrgreen:

#12 pegaso52

pegaso52

Cab Mode

• Gold Member
  • 3022 messaggi
  • LocationGranducato di Toscana o meglio FEDERAZIONE ETRUSCA

Inviato 20 novembre 2017 - 08:23

Gigi, se può interessarti ho in fase di sviluppo una multindustria  interattiva, grano, paglia, bovini etc.tutto a livello agroalimentare.

Se dovesse interessarti fammi sapere. Ti avverto però che è ancora in una fase di idee nuove, non sò quando potrebbe essere pronta.

Pier Luigi Kuid 519059
TS 10 Build 49933
TS 12+SP1 Build 61388 Collectors' edition n° 970
T:ANE CE SP3 Build 94916
TRS 2019 Build 97556

#13 gigimori

gigimori

apprendista stregone

• Gold Member
  • 1419 messaggi
  • LocationPiacenza

Inviato 20 novembre 2017 - 01:13

Gigi, se può interessarti ho in fase di sviluppo una multindustria  interattiva, grano, paglia, bovini etc.tutto a livello agroalimentare.

Se dovesse interessarti fammi sapere. Ti avverto però che è ancora in una fase di idee nuove, non sò quando potrebbe essere pronta.

ciao Pegaso... bella idea!

come la stai pensando... 

#14 gigimori

gigimori

apprendista stregone

• Gold Member
  • 1419 messaggi
  • LocationPiacenza

Inviato 20 novembre 2017 - 01:39

...alla fine... mi è spiaciuto un po;

quegli altri come impatto di colori mi piacevano di piu....

Allega File  1.jpg   188,68KB   0 Numero di downloads

#15 ettore48

ettore48

Karognenführer

• Staff
  • 10178 messaggi

Inviato 20 novembre 2017 - 05:26

Una volta avevano proprio dei soldi da buttare a mettere uno scambio inglese in un posto del genere.

ettoretorino48@gmail.com

#16 gigimori

gigimori

apprendista stregone

• Gold Member
  • 1419 messaggi
  • LocationPiacenza

Inviato 20 novembre 2017 - 05:31

chissà, al tempo questo MM avrà avuto la sua importanza....

Allega File  1.png   585,44KB   0 Numero di downloads

#17 gigimori

gigimori

apprendista stregone

• Gold Member
  • 1419 messaggi
  • LocationPiacenza

Inviato 02 dicembre 2017 - 10:42

Ciao Pegaso

allora, stai "maturando" l'idea? Come la pensavi, un centro di raccolta oppure un produttore agricolo dal quale andare "a fare spesa..."  :)

fammi sapere... ggmr

#18 pegaso52

pegaso52

Cab Mode

• Gold Member
  • 3022 messaggi
  • LocationGranducato di Toscana o meglio FEDERAZIONE ETRUSCA

Inviato 03 dicembre 2017 - 09:41

Ciao Pegaso

allora, stai "maturando" l'idea? Come la pensavi, un centro di raccolta oppure un produttore agricolo dal quale andare "a fare spesa..."  :)

fammi sapere... ggmr

L'idea Multindustrie è completa, mi mancano adesso ...le idee di come completarla.

• A gigimori piace questo

Pier Luigi Kuid 519059
TS 10 Build 49933
TS 12+SP1 Build 61388 Collectors' edition n° 970
T:ANE CE SP3 Build 94916
TRS 2019 Build 97556

#19 gigimori

gigimori

apprendista stregone

• Gold Member
  • 1419 messaggi
  • LocationPiacenza

Inviato 16 dicembre 2017 - 01:04

Allega File  1.jpg   40,22KB   0 Numero di downloads

Consegnato per il beta testing il primo modulo di questa serie con la seguente descrizione:

Corteolona, il primo di un "trittico" di moduli ambientati nella "bassa padana" che chiamo "qui una volta era tutta campagna..."

La stazione di Corteolona in provincia di Pavia è posta lungo la linea Pavia-Cremona, monobinario non elettrificato.
Gestita da RFI è dotata di due binari di cui uno di corretto tracciato ed uno per effettuare incroci. 
Possedeva due raccordi: uno per l'industria casearia Galbani ed un altro per il centro logistico DHL.

Con questo modulo di 4 quadrotti si intende ridare vita al movimento merci della locale logistica tramite il piccolo scalo di stazione.
L'impianto è dotato di una postazione di carico container DHL e di una postazione di carico/scarico merci generiche (industrie interattive).

I due binari di stazione offrono il traffico passeggeri di una piccola stazione con punte al mattino.

Ambientata in primavera, il 15 di aprile alle ore 05.50, la tratta è realizzata "al vero" per dimensioni ed ingombri,
rispettando le aree agricole come quelle urbane e industriali. Grazie alle mappe di Google Earth ho cercato di riprodurre
nel modo piu fedele la realtà locale, semplificando però la dimensione del paese.

Mi sono concentrato invece sulle aree agricole, rappresentandole nel modo piu accurato, con le irregolarità ed i dislivelli del terreno, 
i canali di irrigazione fra i campi, le strade vicinali e la vegetazione, cercando di rendere quell'idea di pianura bassa, grassa e umida
caratteristica delle nostre zone.

Buon divertimento. gigimori

info tecniche:

Realizzata con TS12
154 oggetti incorporati
155 TZIT-free
59 DLS

totale kuid 368

#20 gigimori

gigimori

apprendista stregone

• Gold Member
  • 1419 messaggi
  • LocationPiacenza

Inviato 16 dicembre 2017 - 01:07

in corso di completamento il secondo modulo della serie:

Allega File  2.jpg   44,96KB   0 Numero di downloads

Messaggio modificato da gigimori, 21 gennaio 2018 - 06:04

Anche taggato con tratte;, moduli

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi