Light Style© by Fisana

Vai al contenuto

•  

Foto
- - - - -

Backup tratte/sessioni TrainzMac 1

trainzmac tratte salvataggio backup cdp

• Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 D.343

D.343

Member

• 21 messaggi

Inviato 18 novembre 2017 - 12:49

Buongiorno,

ho da poco ripreso a smanettare sul mio TrainzMac nel tempo libero, e, ahimè, mi sono imbattuto in un problema che da tempo avrei voluto risolvere: come fare il backup/salvataggio in cdp di una tratta/sessione. Ho letto alcune discussioni a riguardo (http://www.trainzita...salvare +tratta) ma effettivamente non compare l'opzione "export to cdp" quando viene selezionato l'oggetto desiderato, in questo caso la tratta, quindi credo che la procedura su Mac possa essere diversa (forse bisogna visualizzare l'oggetto nel Finder, non saprei :huh: ).

Chiedo a voi se sapete qualcosa in più e avete modo di risolvere il problema. Allego anche uno screen.

Ringrazio in anticipo  :su:

Alessandro

Allega File  TRATTA ITA.png   81,69KB   1 Numero di downloads

AUGURI DI BUON ANNO!

"Quot homines tot sententiae" (Quanti uomini, tanti pareri - Cicerone)

#2 piero

piero

TrainZItalia Friend

• Gold Member
  • 1504 messaggi

Inviato 18 novembre 2017 - 12:54

Ciao e benvenuto,

purtroppo con Trainz for Mac (ossia la versione 1 del simulatore) non è possibile.

Devi editare la tratta o gli oggetti che ti interessano (Open for editing) e poi trasferirli dove preferisci.

L'opzione "crea CDP" è stata aggiunta in Trainz Simulator 2 insieme a molte altre cose, se puoi passa a questa versione.

Un saluto a tutti :ciao:

piero - Kuid: 68262

#3 D.343

D.343

Member

• 21 messaggi

Inviato 18 novembre 2017 - 12:59

Ciao Piero grazie, quindi, ora come ora, ogni tratta che creo, in caso di problemi al computer e reset conseguente, viene persa per forza di cose? Le uniche cose che posso salvare sono la lista degli oggetti usati giusto?

AUGURI DI BUON ANNO!

#4 UP844

UP844

Missing in Action

• Administrators
  • 25719 messaggi
  • LocationSulla cattiva strada

Inviato 18 novembre 2017 - 01:41

Premessa: mai usato un Mac in vita mia :D.

Però credo sia possibile accedere agli oggetti (route comprese) come cartelle, ovvero:

• Apri la tratta con "Open for Editing"
  • Trovi la cartella in cui si trovano gli oggetti aperti per modifica: la cartella dovrebbe avere il nome della tratta (non sempre, a volte hanno nomi costituiti da una stringa a caso di lettere e numeri)
  • Copi la cartella da qualche altra parte.

Successivamente, potrai importarla usando l'opzione "Import Content" o equivalente.

Sicuramente la Banda della Mela te lo saprà spiegare meglio, ma il principio è questo.

:ciao:

And gentlemen in England now a-bed
Shall think themselves accursed they were not here

UP844 - KUID: 69593 - Author ID: Pendolino - Join Date: Aug 1, 2002
TS2010 build 49933:   morte_benedico

TS12 build 61388 Collectors' Edition #405  :uè2:

T:ANE: no, grazie! (ecco perché)  :impiccato:

TRS19: appena uscirà ufficialmente :mrgreen:

#5 piero

piero

TrainZItalia Friend

• Gold Member
  • 1504 messaggi

Inviato 18 novembre 2017 - 06:03

Il procedimento spiegato da Carlo è valido anche per Mac, se invece vuoi farti un backup di tutti i contenuti devi andare in:

Libreria -> Application support -> cercare la cartella di Trainz Simulator e dentro vi troverai una cartella che si chiama Local ed una Original le copi da qualche parte al sicuro ed avrai il backup di tutti i contenuti che hai installato nel gioco.

Trainz Simulator 2 e TANE invece creano le loro cartelle sempre in Libreria ma nella sotto cartella Containers.

Tu che Mac usi e con quale OS?

#6 ettore48

ettore48

Karognenführer

• Staff
  • 10178 messaggi
  • LocationCitizen of the Galaxy today living at Colfax, CA

Inviato 18 novembre 2017 - 11:03

Non so in Mac, ma la copia di local & c serve solo per una reinstallazione completa. Windows e CM non sono in grado di usare i file contenuti nelle cartelle anche se si vedono i numeri di kuid.

:ciao:

Ettore Grua - Kuid: 74906 - Der TZIT Karognenführer
ettoretorino48@gmail.com

IN GOD WE TRUST !  L'unico motivo per cui continuiamo ad usare Trainz

Gli stracci fanno la carta. La carta fa i soldi. I soldi fanno le banche. Le banche fanno i prestiti. I prestiti fanno i poveri. I poveri fanno gli stracci .(P. Zanotelli)

#7 D.343

D.343

Member

• 21 messaggi

Inviato 19 novembre 2017 - 08:38

Attualmente uso un mac mini del 2009 con OS X El Capitan (10.11.6)

AUGURI DI BUON ANNO!

#8 piero

piero

TrainZItalia Friend

• Gold Member
  • 1504 messaggi

Inviato 19 novembre 2017 - 11:14

Non so in Mac, ma la copia di local & c serve solo per una reinstallazione completa. Windows e CM non sono in grado di usare i file contenuti nelle cartelle anche se si vedono i numeri di kuid.

Appunto, facendo un bel backup ha tutto il suo archivio al sicuro

Attualmente uso un mac mini del 2009 con OS X El Capitan (10.11.6)

Il percorso che ti ho dato dovrebbe essere esatto (sono andato a memoria perché non ho più TS1)

In ogni caso se volessi passare a TS2 sul tuo Mac ci gira senza problemi mentre TANE lo dovresti tenere con tutte le opzioni al minimo (oppure se aggiorni ad High Sierra puoi mettere una scheda video più potente esterna)

#9 D.343

D.343

Member

• 21 messaggi

Inviato 19 novembre 2017 - 04:12

Appunto, facendo un bel backup ha tutto il suo archivio al sicuro

Il percorso che ti ho dato dovrebbe essere esatto (sono andato a memoria perché non ho più TS1)

In ogni caso se volessi passare a TS2 sul tuo Mac ci gira senza problemi mentre TANE lo dovresti tenere con tutte le opzioni al minimo (oppure se aggiorni ad High Sierra puoi mettere una scheda video più potente esterna)

Va bene, allora provo. TANE al momento lo escludo, mentre TS2 non mi dispiacerebbe prenderlo. Credi che sia un buon acquisto? Nel senso, rispetto all'1 presenta parecchie aggiunte/funzioni ecc... considerando che il mio uso è abbastanza "basico"? 

AUGURI DI BUON ANNO!

#10 piero

piero

TrainZItalia Friend

• Gold Member
  • 1504 messaggi

Inviato 19 novembre 2017 - 06:15

Prendi TS2 senza problemi, è praticamente uguale alla versione PC Trainz Simulator 2012 con qualche aggiunta e miglioria.

Gira fluido, un Content Manager più completo con la possibilità di creare i CDP, puoi scegliere varie animazioni per l'acqua e tanto altro.

Tutto quello che scarichi da qui è compatibile 100%

Fai l'acquisto dal sito N3V, non dall'app store, è meglio, e da lunedì 20 (ossia domani) ci potrebbero essere sconti per la settimana del Black friday.

Questo il link:

https://store.trainz...simulator-2-mac

al momento sta €25,77

Messaggio modificato da piero, 19 novembre 2017 - 06:19

#11 D.343

D.343

Member

• 21 messaggi

Inviato 19 novembre 2017 - 06:26

Prendi TS2 senza problemi, è praticamente uguale alla versione PC Trainz Simulator 2012 con qualche aggiunta e miglioria.

Gira fluido, un Content Manager più completo con la possibilità di creare i CDP, puoi scegliere varie animazioni per l'acqua e tanto altro.

Tutto quello che scarichi da qui è compatibile 100%

Fai l'acquisto dal sito N3V, non dall'app store, è meglio, e da lunedì 20 (ossia domani) ci potrebbero essere sconti per la settimana del Black friday.

Questo il link:

https://store.trainz...simulator-2-mac

al momento sta €25,77

Esatto, ho guardato giusto poco fa... Penso che procederò con l'acquisto in settimana.

Ancora grazie Piero, gentilissimo!

Buona serata ^^  :ciao:

AUGURI DI BUON ANNO!

#12 piero

piero

TrainZItalia Friend

• Gold Member
  • 1504 messaggi

Inviato 19 novembre 2017 - 06:32

Grazie a te, qualsiasi cosa siamo qui  ;)

Anche taggato con trainzmac, tratte, salvataggio, backup, cdp

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi