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33 risposte a questa discussione

#21 gciraso

gciraso

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Inviato 05 agosto 2016 - 10:14

Segnalo un problema nella sessione.

Arrivato alla cava, dopo aver fatto qualche manovra e caricato metà convoglio, stacco le tre locomotive di testa per spostarle coda treno ed appare il malefico scarrafone, dopo di che non funziona la prima parte del display a schermo, velocità, limite, pressione freni e orologio, mentre funziona tutto il resto ed anche il display interno del locomotore. Funziona il sistema di penalità per la velocità, tanto che in un amen mi sono trovato 50 punti in meno.

 

Allega File  Schermata 2016-08-05 alle 22.52.44 copia.jpg   71,38KB   0 Numero di downloads

 

Allega File  Schermata 2016-08-05 alle 22.52.49 copia.jpg   72,79KB   0 Numero di downloads

 

Come si risolve il problema?


Trainz Mac2 - T:ANE Mac


#22 UP844

UP844

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Inviato 05 agosto 2016 - 10:27

La prima schermata fa riferimento ad un errore in "unportal.gs": ciò mi fa pensare ad un problema con un treno generato da portale, verificatosi in coincidenza con lo sgancio delle locomotive.

 

Mi sembra che qualcosa di simile sia successo anche durante il betatesting (non a me), ma che poi fosse stato risolto. Avviso Bob e vedo di spiegargli il problema senza obbligarlo a ricorrere a Google Translate :mrgreen:. Riuscivi comunque a comandare le locomotive, anche se i dati mostrati nella parte superiore dell'HUD non cambiavano mai?

 

:ciao:


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 TS12 build 61388 Collectors' Edition #405  :uè2:

 T:ANE: no, grazie! (ecco perché)  :impiccato:

TRS19: appena uscirà ufficialmente :mrgreen:


#23 gciraso

gciraso

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Inviato 05 agosto 2016 - 10:29

Le locomotive le controllavo perfettamente in tutti i parametri


Trainz Mac2 - T:ANE Mac


#24 UP844

UP844

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Inviato 05 agosto 2016 - 10:37

Riferisco...


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#25 gciraso

gciraso

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Inviato 03 settembre 2016 - 09:44

Una domanda agli Autori: c'è un criterio per cui il convoglio segua una o l'altra via per arrivare alla cava? DIpende dal traffico in linea o da altri elementi?

 

Grazie


Trainz Mac2 - T:ANE Mac


#26 UP844

UP844

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Inviato 03 settembre 2016 - 10:07

É un altro tentativo di rendere più variate le sessioni.

 

La via "normale" è  lungo il binario #1; a volte, causa lavori in linea (vedrai che ci sono operai e mezzi al lavoro sul binario #1, poco prima del punto in cui i binari #3 e #4 divergono verso sud), il treno del giocatore viene instradato sul binario #3 e poi si riporta sul binario #1 utilizzando il raccordo (Borie Cutoff) tra la linea alta e la linea bassa.

 

In teoria, si potrebbe anche instradare il treno sul binario #2 (tutti i binari della Sherman sono bidirezionali) e poi farlo passare sul binario #1 a Borie Junction, ma nonostante mesi di tentativi (e di collaudi) siamo riusciti ad automatizzare la gestione del traffico nel complesso di comunicazioni all'estremità ovest di Cheyenne  :(.

 

:ciao:


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#27 gciraso

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Inviato 03 settembre 2016 - 01:19

Grazie, tentativo riuscitissimo, bellissimi i mezzi al lavoro, come pure il convoglio "speciale" con strani mezzi (agricoli?)


Trainz Mac2 - T:ANE Mac


#28 UP844

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Inviato 03 settembre 2016 - 01:38

L'idea geniale è di Bob, che ha utilizzato un comando che permette di far apparire e scomparire layer presenti su una sessione: la squadra lavori si trova appunto in un layer che viene fatto apparire solo se il giocatore viene instradato sul binario #3.

 

Mi è capitato un paio di volte di incontrare un convoglio con carri per trasporti eccezionali in ingresso a Cheyenne; non ne ricordo uno con mezzi agricoli, ma può darsi benissimo che non lo abbia mai incontrato. É il bello della casualità: una volta - nonostante Bob abbia reso più mite il clima - ha piovuto a dirotto dall'inizio alla fine della sessione (con dei meravigliosi slittamenti alla cava e relativa perdita di punti :().


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#29 gciraso

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Inviato 03 settembre 2016 - 07:28

Quando piove è terribile, punti perso con grandissima facilità  :)

Metto una schermata solo parziale del trasporto eccezionale

 

Allega File  Schermata 2016-09-03 alle 14.24.25 copia.jpg   122,22KB   0 Numero di downloads

 

Qua la squadra manutenzione

 

Allega File  Schermata 2016-09-03 alle 14.34.44 copia.jpg   133,95KB   0 Numero di downloads


Trainz Mac2 - T:ANE Mac


#30 UP844

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Inviato 03 settembre 2016 - 07:37

I trattori agricoli vengono caricati sui pianali per via della selezione casuale tra i possibili carichi operata dalla regola "Instant Load": in realtà su un convoglio del genere il loro scopo principale è quello di aumentare la percentuale di massa frenata (ovvero: il numero di assi dotati di freno rispetto alla massa del convoglio).

 

:ciao:


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#31 ettore48

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Inviato 03 settembre 2016 - 08:13

Nonostante decine di test, non ho mai incotrato questo treno anche se qualche rara occasione di incontro con il trasporto speciale c'è stata.

Purtroppo in tane il maledetto Istantload 12 (random) provoca il on funzionamento do un buon 60% dei carri USA.

Alla faccia di quel fottuto di Tim Hilman che ha sbraitato per mesi che quanto funziona in 2012 funziona anche in tane.


:ciao:

Ettore Grua - Kuid: 74906 - Der TZIT Karognenführer
ettoretorino48@gmail.com

IN GOD WE TRUST !  L'unico motivo per cui continuiamo ad usare Trainz

 

 

Gli stracci fanno la carta. La carta fa i soldi. I soldi fanno le banche. Le banche fanno i prestiti. I prestiti fanno i poveri. I poveri fanno gli stracci .(P. Zanotelli)


#32 DennR

DennR

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Inviato 03 settembre 2016 - 08:58

The ilcore errors that are forced by the T:ANE timeout limits means that most AI trains run empty.  The only AI trains I allowed to have loads were Intermodal trains and the one you see.  Those flat cars are for brake ballast as Carlo said and the load is random the loads can be military vehicles farm vehicles and other things.

 

Many compromises were implemented in the session to allow it to work well in TZ12 and to work sort of in T:ANE.


:ciao:

Ciao, Cheers, Best Regards
Bob
denningb@msn.com

Quando il gioco si fa duro; chiudere e andare alla taverna. :brindano:


#33 Paul Hucklebridge

Paul Hucklebridge

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Inviato 23 dicembre 2017 - 05:34

I am missing one dependency for Ballast Turn which is Kuid2:57230:101000:1 by Jango. I will be pleased if you can let me now where it is and i have searched Trainz Kuid Index with no hope.



#34 jango

jango

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Inviato 23 dicembre 2017 - 05:46

I am missing one dependency for Ballast Turn which is Kuid2:57230:101000:1 by Jango. I will be pleased if you can let me now where it is and i have searched Trainz Kuid Index with no hope.

 

The kuid is the route Sherman Hill 2.1 A !
Did you download it?


Jango ----------- kuid 57230
"Zio" GianFranco





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