Light Style© by Fisana

Vai al contenuto

•  

Foto
- - - - -

Aggiungere merci da trasportare sul carro "Vagone tronchi"

• Per cortesia connettiti per rispondere
25 risposte a questa discussione

#1 Vincenzo9618

Vincenzo9618

Advanced Member

• 34 messaggi

Inviato 28 novembre 2014 - 09:04

Buonasera, 

creando lo scenario di fantasia con molte manovre e raccordi, ho visto che tramite il file "multi industria ecc" si possono fare vari carichi e scarichi di merce (sempre a seconda del carro che può trasportare quel determinato tipo di merce), creando il raccordo per l'acciaieria ho iniziato ad aggiungere carro per carro il prodotto "bastoni acciaio 12 m". Volevo sapere, se era possibile metterlo definitivo nelle opzioni del carro tramite il C.C.Plus senza farlo carro carro. Qualcuno mi può aiutare?

Grazie in aticipo

#2 ettore48

ettore48

Karognenführer

• Staff
  • 10178 messaggi
  • LocationCitizen of the Galaxy today living at Colfax, CA

Inviato 28 novembre 2014 - 11:13

Se intendi a livello di sessione per tutti i carri di un dato treno, carichi il primo e poi clicchi sul cerchio in alto a Sx con la freccia e le tre auto.

Se parli a livello di modifica del rotabile, non ti so rispondere.

:ciao:

Ettore Grua - Kuid: 74906 - Der TZIT Karognenführer
ettoretorino48@gmail.com

IN GOD WE TRUST !  L'unico motivo per cui continuiamo ad usare Trainz

Gli stracci fanno la carta. La carta fa i soldi. I soldi fanno le banche. Le banche fanno i prestiti. I prestiti fanno i poveri. I poveri fanno gli stracci .(P. Zanotelli)

#3 paglia22

paglia22

Senior Member

• Gold Member
  • 222 messaggi

Inviato 29 novembre 2014 - 11:06

Se intendi aggiungere un nuovo carico al carro devi creare un clone  nel Content e poi vai ad un tutorial sul sito che ti spiega come aggiungere carichi.

Se invece intendi scegliere tra i vari carichi che un determinato carro puo' caricare devi adoperare il comando Load With.

francesco - T A N E

#4 Vincenzo9618

Vincenzo9618

Advanced Member

• 34 messaggi

Inviato 29 novembre 2014 - 11:58

Ho fatto cliccando sul cerchi con le auto. Grazie!

Ma il materiale prodotto dal binario multi industria, è infinito?

#5 paglia22

paglia22

Senior Member

• Gold Member
  • 222 messaggi

Inviato 30 novembre 2014 - 09:43

Non so se è infinito, ma si possono caricare molti prodotti anche se nella sezione in e out ti fa vedere solo tre prodotti in entrata e tre in uscita ma aggiungendo altri prodotti anche se non li vedi interagiscono ugualmente

francesco - T A N E

#6 ettore48

ettore48

Karognenführer

• Staff
  • 10178 messaggi
  • LocationCitizen of the Galaxy today living at Colfax, CA

Inviato 30 novembre 2014 - 03:00

La mia unica esperienza in merito risale a 2004.......
Avevo testato una sessione di uno dei tanti desaparecidos del forum.
I materiali erano tutto meno che infiniti.
Se caricavi il carbone la miniera aveva bisogno di elettricità.
La centrale elttrica aveva bisogno di petrolio
ecc.
Se no cessavano la produzione.
Forse realistico, ma un gran rompimento.
Cancellata e non me mne sono mai più occupato.

La Ballast Turn di Carlo sulla Sherman 1.1 carica ghiaia alla cava di Granite, ma non so se la ghiaia sia infinita.
Sicuramente basta per completatre la sessione.
Per te sarebbe interessante studiarla, ma fa parte delle tante cose in corso di riedizione e non gira sulla Sherman 2.

Ettore Grua - Kuid: 74906 - Der TZIT Karognenführer
ettoretorino48@gmail.com

IN GOD WE TRUST !  L'unico motivo per cui continuiamo ad usare Trainz

Gli stracci fanno la carta. La carta fa i soldi. I soldi fanno le banche. Le banche fanno i prestiti. I prestiti fanno i poveri. I poveri fanno gli stracci .(P. Zanotelli)

#7 paglia22

paglia22

Senior Member

• Gold Member
  • 222 messaggi

Inviato 01 dicembre 2014 - 09:44

Mi sembra che l'argomento riguarda le multyindustrie e la quantità di prodotti che l'industria può lavorare. Quanto detto da Ettore48 è vero in quanto una volta stabilito quali prodotti sono in entrata basta che uno di questi non è presente in magazzino e non vengono fatti i prodotti in uscita. E' bene stabilire che tipo di industria si vuole simulare  e immettere i prodotti o parte di essi necessari per fare il prodotto finale o i prodotti finali.Inoltre è bene cablare la quantità di prodotto in entrata con quella in uscita e il tempo per produrre il bene.

francesco - T A N E

#8 Vincenzo9618

Vincenzo9618

Advanced Member

• 34 messaggi

Inviato 01 dicembre 2014 - 11:39

Ad esempio, io con una multi industria dovrei fare il carico di "Merci Generiche" per la stazione Containers ed il porto...la quantità delle merci generiche è infinita? Stessa cosa accade con i "Tronchi" (sempre in multi industria") per la segheria che mi da il legname...

#9 paglia22

paglia22

Senior Member

• Gold Member
  • 222 messaggi

Inviato 02 dicembre 2014 - 10:45

Non so cosa intendi per infinita, la multyindustria continua a produrre beni in continuazione rispettando alcune variabili:

Se hai dei prodotti in entrata, devono essere presenti in magazzino per produrre beni in uscita.(Queue-size)

La quantita di beni prodotta quando arriva al numero massimo che hai impostato per il magazzino si ferma(Queue-size)

Il numero di beni prodotti avviene nel tempo che hai stabilito(Processes-duration e produce)

francesco - T A N E

#10 Vincenzo9618

Vincenzo9618

Advanced Member

• 34 messaggi

Inviato 06 dicembre 2014 - 09:40

Scusatemi, ma non ci sono le stesse industrie come nel 2006? Io ricordo che nel 2006 c'erano:

Industria "Foresty" che produceva i tronchi che una volta caricati, venivano portati o al porto, oppure alla "segheria" dove produceva legname.

Stessa cosa per le merci generiche che venivano prodotte in continuazione per poi portarle alla stazione containers oppure sempre al porto.

Nel 2012 non ci sono le stesse industrie? Ho trovato solo la segheria, il porto e la stazione containers...

#11 paglia22

paglia22

Senior Member

• Gold Member
  • 222 messaggi

Inviato 09 dicembre 2014 - 09:45

Certo e oltre a quelle vi sono le multyindustrie generiche che devono essere programmate completamente e priducono qualsiasi tipo di merce. Naturalmente quelle a cui fai riferimento hanno un'animazione specifica mentre le multyindustrie si limitano a caricare i carri

francesco - T A N E

#12 Vincenzo9618

Vincenzo9618

Advanced Member

• 34 messaggi

Inviato 09 dicembre 2014 - 01:27

Il problema e che quelle industrie tipo "Foresty" oppure l'altra che produce le Merci Generiche come stanno nel 2006... nel 2012 non le trovo. Con quale nome sono state inserite?

#13 paglia22

paglia22

Senior Member

• Gold Member
  • 222 messaggi

Inviato 10 dicembre 2014 - 09:50

Content Manager -search-category-industry, e qui trovi tutto ciò che è stato catalogato come industria che può essere interattivo o no. Quelle che tu cerchi son catalogate come autore sotto Auran con il nome Forestry, Coal MIne, Lumber Mill, Oil Field, Oil Refinery etc

francesco - T A N E

#14 Vincenzo9618

Vincenzo9618

Advanced Member

• 34 messaggi

Inviato 10 dicembre 2014 - 05:59

Non me li trova, questo è il problema ...  :(

#15 pegaso52

pegaso52

Cab Mode

• Gold Member
  • 3022 messaggi
  • LocationGranducato di Toscana o meglio FEDERAZIONE ETRUSCA

Inviato 10 dicembre 2014 - 06:37

Almeno quelle built deve segnalartele. CM > installato > cerca> finestra di dx categoria> finestra di sx industrie.

Pier Luigi Kuid 519059
TS 10 Build 49933
TS 12+SP1 Build 61388 Collectors' edition n° 970
T:ANE CE SP3 Build 94916
TRS 2019 Build 97556

#16 UP844

UP844

Missing in Action

• Administrators
  • 25719 messaggi
  • LocationSulla cattiva strada

Inviato 10 dicembre 2014 - 07:32

Con un filtro:

Built-in = true
Category = Industry
Author = Auran

appaiono tutte (vedi immagine). Come il tutto sia stato tradotto in italiano, però, non saprei...

Allega File  built-in industries.jpg   126,66KB   0 Numero di downloads

And gentlemen in England now a-bed
Shall think themselves accursed they were not here

UP844 - KUID: 69593 - Author ID: Pendolino - Join Date: Aug 1, 2002
TS2010 build 49933:   morte_benedico

TS12 build 61388 Collectors' Edition #405  :uè2:

T:ANE: no, grazie! (ecco perché)  :impiccato:

TRS19: appena uscirà ufficialmente :mrgreen:

#17 Vincenzo9618

Vincenzo9618

Advanced Member

• 34 messaggi

Inviato 10 dicembre 2014 - 10:27

Ho fatto come hai detto, però me l'icona non mi compare l'edificio ma MISC e quello affianco mi dice Obsoleto... però ho trovato una multindustria simile però quando modifico la quantità si modifica sia in uscita che in entrata e automaticamente un carro me lo carica e l'altro me lo scarica .__.

Grazie per le risposte

#18 Vincenzo9618

Vincenzo9618

Advanced Member

• 34 messaggi

Inviato 11 dicembre 2014 - 10:45

Vedendo bene, a te è archiviato e quindi ti compare a me invece è cosi:

Allega File  Immagine1.jpg   105,48KB   0 Numero di downloads

Come faccio a modificarlo? 

#19 UP844

UP844

Missing in Action

• Administrators
  • 25719 messaggi
  • LocationSulla cattiva strada

Inviato 11 dicembre 2014 - 11:39

L'icona con il portatile in campo giallino (la prima della colonna "Stato") non indica che è archiviato, bensì che si tratta di un oggetto integrato nel gioco (built-in). L'icona con il fumetto viola "ZZZ" indica che si tratta di un oggetto obsoleto, ovvero che nel tuo Trainz è installata una versione più recente.
Inoltre, il KUID dell'oggetto ha un identificativo dell'autore diverso (-25 nella mia installazione, -3 nella tua). Hai per caso importato oggetti da una versione precedente di Trainz?

Ad ogni modo, fai clic con il tasto destro sulla "Forestry": ti apparirà un menu contestuale. Seleziona la voce "Mostra versioni" (o qualcosa di simile). A centro schermo apparirà una finestra con tutte le versioni dell'oggetto, inclusa quella attualmente attiva. Avendo l'italiano come lingua di interfaccia, è possibile che la denominazione dell'oggetto sia anch'essa in italiano (e non sia, quindi, "Forestry"). Fai clic su "Mostra in schermata principale": uno degli oggetti avrà l'icona del portatile (dovrebbe essere in campo giallo come nel mio caso).

Alternativamente (e più semplicemente) aggiungi al filtro suggerito un ulteriore criterio di selezione:
"Obsoleto = Falso"

Non è detto che le diciture in italiano corrispondano esattamente, ma dalla fregatura di Trainz 1.1.1 ho usato solo versioni standard e non ho familiarità con la terminologia della versione localizzata.

And gentlemen in England now a-bed
Shall think themselves accursed they were not here

UP844 - KUID: 69593 - Author ID: Pendolino - Join Date: Aug 1, 2002
TS2010 build 49933:   morte_benedico

TS12 build 61388 Collectors' Edition #405  :uè2:

T:ANE: no, grazie! (ecco perché)  :impiccato:

TRS19: appena uscirà ufficialmente :mrgreen:

#20 Vincenzo9618

Vincenzo9618

Advanced Member

• 34 messaggi

Inviato 11 dicembre 2014 - 11:47

Infatti c'è un'altra versione di un altro autore e me lo da nella DS "Download Station" ma comunque non mi compare nel gioco.

Facendo "Mostra versioni oggetto" su Foresty di daverp mi dice che c'è solo questa ma nella DS mentre nell'altro di Auran mi da sia nella DS che un altro oggetto, ovvero, Silvicoltura

Allega File  Immagine1.jpg   105,21KB   0 Numero di downloads

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi