Light Style© by Fisana

Vai al contenuto

  •  

Contenuti più graditi


#87176 Nuovo servizio: risposta collettiva agli MP

Inviato da UP844 in 03 marzo 2016 - 11:44

I download presenti sul vecchio sito - oggetti e rotabili - saranno caricati quando saranno pronti.

 

Le tratte TrainZItalia saranno ripubblicate quando saranno state ripubblicate tutte le dipendenze.

 

Sia i riparatori, sia i betatester hanno anche una vita e degli impegni oltre a Trainz, che è un hobby, non un lavoro.

 

Grazie per l'attenzione.

 

 

 

 


  • Cancio, pcooks, matrox e 7 altri piace questo


#97648 WEST from DENVER - Moffat Tunnel - WIP screenshots -

Inviato da jango in 21 agosto 2017 - 12:48

West from Denver   WIP

de8932acc9afe6849b3bd99002e16502.jpg

 

d9ff8ddc7ed6876f8843eabfca258c0c.jpg

 

c66a87f7cfb358705f9a368a12415dd4.jpg

 

aeeb5a310981dda77abfa905efd959e4.jpg

 

9f792dcfc51b57e93812142a5afe8db9.jpg

 

:ciao:


  • e645, helys, D143.3046 e 6 altri piace questo


#95589 Trainzportu

Inviato da portu in 04 maggio 2017 - 10:23

Buenas noches:

 

 Os traigo novedades en mi blog, se trata de una nueva sección de descargas con objetos de mi gran amigo Gor.

 

mieres_zpsllydv8su.jpg

 

Aquí os dejo el enlace, espero que os guste.

 

https://trainzportu....sas-mieres.html

 

Un saludo 

 

Portu


  • UP844, Cancio, helys e 5 altri piace questo


#93989 Rollins Pass Winter TANE

Inviato da jango in 12 gennaio 2017 - 01:17

Allega File  animal08.jpg   111,56KB   0 Numero di downloads

 

 

Allega File  animals01.jpg   84,59KB   0 Numero di downloads

 

 

Allega File  arrow11.jpg   72,14KB   0 Numero di downloads

 

 

Allega File  arrow15.jpg   102,25KB   0 Numero di downloads


  • UP844, helys, giuliano e 5 altri piace questo


#91966 Rollins Pass Winter TANE

Inviato da jango in 08 ottobre 2016 - 11:59

tolland1.jpg

 

tolland3.jpg

 

tolland4.jpg

 

tolland5.jpg

 

tolland6.jpg


  • UP844, helys, D143.3046 e 5 altri piace questo


#84720 Denver to Glenwood Springs, Colorado: Riding Amtrak's California Zephyr

Inviato da owsleyiii in 14 dicembre 2015 - 05:47

The third group of photos consists of shots taken the day I was returning from Glenwood Springs headed back to Denver.

You can see Glenwood Springs Station, some scenery around the station and the California Zephyr Eastbound pulling into the station.

 

Please feel free to ask questions about any photos or anything I have posted here.

 

Thank you for checking out my amateur rail fan photos of my trip from Glenwood Springs to Denver and back.

 

Ciao, Cheers and Best Regards

As always happy Trainzing!

--Owen

aka owsleyiii

Allega File(s)


  • UP844, Cancio, D143.3046 e 5 altri piace questo


#84719 Denver to Glenwood Springs, Colorado: Riding Amtrak's California Zephyr

Inviato da owsleyiii in 14 dicembre 2015 - 05:37

The second group includes photos taken on the way to Glenwood Springs.  

Truly beautiful scenery captured here even in late Fall with Winter just two weeks away.  :B-):

 

There are various shots of rugged mountain sides and cliffs along with wide open alpine meadows.

 

One of the earlier shots depicts the Boulder County wind farm -- here is to renewable energy!  :vinco:

 

You can also see the Amtrak P42 locos on a couple of shots when rounding wide enough curves.

 

Some of the vistas here are really quite incredible in terms of distances seen, colors present and rock formations/geology.

 

You can see why the river and state today are named Colorado: colorado means the color red, red colored in Spanish.

 

Please note: these photos may take a while to load; please be patient. I hope you enjoy the scenery.

Thank you for checking out this post!

Allega File(s)


  • UP844, Cancio, D143.3046 e 5 altri piace questo


#102715 IMPORTANTE: TrainZItalia: la svolta del 2017

Inviato da UP844 in 09 novembre 2017 - 05:36

Domenica 29 ottobre lo Staff si è riunito a Brescia per discutere i futuri sviluppi di TrainZItalia.
 
Riassetto delle categorie utenti
 
Le sottoscrizioni come Gold Member - per una serie di motivi - non sono più acquistabili. Lo Staff si accollerà il mantenimento economico del sito.
D’ora in poi si potrà diventare Gold Member solo contribuendo attivamente al sito, in qualsiasi forma:
  • creazione di oggetti / repaint / tratte / sessioni
  • betatesting
  • fornitura di documentazione per la realizzazione di nuove creazioni.
L’ammissione alla categoria Gold Member avverrà su invito dello Staff. Sono escluse le autocandidature.
 
Gli utenti Gold Member rimarranno tali a vita..
 
Riassetto dei download
 
Per facilitare la partecipazione degli utenti:
  • Tutti gli oggetti (non i rotabili) adesso sono diventati Free.
  • Le tratte diventeranno tutte Free (vedi nota 1);
  • Per i rotabili, gli autori decideranno caso per caso. Tutti i rotabili Gold derivanti da semplici repaint di modelli Free, comunque, diventeranno Free.  il completamento della transizione è previsto per la fine di Febbraio 2018.
I Gold Member - che ringraziamo per il loro supporto - continueranno ovviamente a avere accesso alle sezioni download ed alle sezioni di forum a loro riservati.
 
Nota 1: eccettuato il caso in cui contengano oggetti che gli autori decidono di mantenere riservati ai Gold Member.
 
Nota 2 : Il rilascio come Free del nostro materiale, non ne autorizza comunque un utilizzo improprio quale il caricamento senza esplicita richiesta su altri siti, inclusa la DLS.
 
Ripristino dei download
 
La decisione di cui al punto precedente semplifica notevolmente il processo di ripristino, non essendo più necessarie investigazioni, a volte lunghe e difficili, per accertare quale fosse lo stato originario dell’oggetto da ripubblicare.
 
Versioni supportate
 
Una volta terminata la ripubblicazione di tutto il materiale precedentemente disponibile, cesserà il supporto per TS2010, dal momento che mantenere la compatibilità sta cominciando a diventare difficoltoso e preclude l’uso di alcune caratteristiche supportate solo dalle versioni successive. Ad ogni modo, tutto quanto era presente prima del crollo sarà nuovamente disponibile anche per TS2010. Per le novità, la compatibilità sarà a discrezione dell’autore.
 
Lo Staff di TrainZItalia

  • Cancio, Foxtrot, esagamma718 e 5 altri piace questo


#96399 WEST from DENVER - Moffat Tunnel - WIP screenshots -

Inviato da jango in 02 luglio 2017 - 08:22

df6a1791b412062d1dff6b7f1a2c26a4.jpg

 

a299fa7026638d6f594f1d00f555f689.jpg

 

f9f59bf5adacff1d0064e7aa45ad5de8.jpg

 

303b74a9c24092d437fe23881f289219.jpg

 

aa0b8076dea80aa2867aee0aed073a65.jpg

 

c4fd1112dad87805916bc41194a7ee98.jpg


  • helys, D143.3046, piero e 4 altri piace questo


#91703 Rollins Pass Winter TANE

Inviato da jango in 25 settembre 2016 - 11:15

Fraserstation1.jpg

 

Fraserstation4.jpg

 

Fraserstation5.jpg

 

Fraserstation6.jpg

 

Fraserstation7.jpg

 

:D


  • helys, giuliano, D143.3046 e 4 altri piace questo


#87362 ETR600-Frecciargento

Inviato da mfutschek in 13 marzo 2016 - 03:44

Buon giorno :) !
I have further worked on the swiss version of the ETR-610. Here are some screenshots:
 
Allega File  2016-03-13 15_26_56-Trainz (24.3).jpg   72,83KB   1 Numero di downloads

Allega File  2016-03-13 15_27_40-Trainz (57.9).jpg   79,55KB   0 Numero di downloads

Allega File  2016-03-13 15_28_10-Trainz (46.3).jpg   83,89KB   0 Numero di downloads
 
Also the roof is corrected, outside-buttons for the dooors created os simple poly.
So, my collection will be a little "bigger":
 
Allega File  mister_lan_20160313_0000.jpg   216,64KB   1 Numero di downloads
 
Note: the polish ED250 is not my creation!
 
that's all at this time.
 
ciao! :ciao:


  • UP844, Cancio, sidew e 4 altri piace questo


#84718 Denver to Glenwood Springs, Colorado: Riding Amtrak's California Zephyr

Inviato da owsleyiii in 14 dicembre 2015 - 05:11

Hello to all fans of TZIT, Trainz and trains!  :ciao:

 

On Tuesday, 8 December, I took Amtrak's California Zephyr from Denver, Colorado to Glenwood Springs, Colorado.

These photos represent my attempt to capture my trip and some of the majesty and beauty of central Colorado, the Rocky Mountains and the Colorado River.

 

Photos were taken using an iPhone 6s and a Canon G7 digital camera.

Many, many photos were taken in the hopes of capturing a few good shots.

 

This first group of photos represents Union Station, the Amtrak California Zephyr itself, leaving the station and entering the BNSF yard headed North and out of Denver, slowly making our way Westward towards the Colorado Front Range foothills and the Big Ten. 

The last part of this first group of photos consists of four shots of and around the Big Ten Curve taken from different angles.  The last one captures a golden eagle in flight, riding the gyres and rising on the circling winds just North of the Big Ten!

Allega File(s)


  • UP844, Cancio, D143.3046 e 4 altri piace questo


#82699 Il ritorno di un amico ....

Inviato da tinotos in 22 settembre 2015 - 11:02

Ebbene si ...l'amico Torsten (alias Topae) torna in trainz con un nuovo sito http://www.rolling-stock.de ovviamente ancora in costruzione con pochi rotabili ma con l'annuncio che la sua produzione verrà aggiornata al presente (TS12) con un occhio al futuro (T:ANE)

 

 BEN TORNATO!!!!

 

:ciao:


  • Cancio, pcooks, D143.3046 e 4 altri piace questo


#82286 Sito di Patricia trainz

Inviato da tigerli in 30 agosto 2015 - 07:49

Ciao a tutti

 

eccovi una foto ricordo di Patricia (una delle ultime) e del suo fedele cane Babou

 

Patricia.jpg

 

Spero che questo ricordo vi faccia piacere

 

Ciao Tigerli


  • UP844, Cancio, helys e 4 altri piace questo


#108876 Brennerbahn

Inviato da Barney01 in 11 luglio 2018 - 07:05

After changing all Transdem tiles on the complete map is looks like this.

Allega File(s)


  • UP844, jango, D143.3046 e 4 altri piace questo


#108689 [1988]-[IC 506]-[Roma Termini - Milano Centrale]

Inviato da Cancio in 14 giugno 2018 - 02:53

IC 506 - 1988

Roma Termini - Milano Centrale

 

sml_gallery_7_7_86140.jpg

 

Roma Termini (p. 7.00)

Milano Centrale (a. 10.58)

 

Treno fotografato il giorno 29 maggio 1988, in validità il volume FS FERROVIE ITALIANE - IL TRENO EDIZIONE ESTIVA 29 MAGGIO - 24 SETTEMBRE 1988 - ORARIO UFFICIALE.

 

Riferimento: quadro orario 65 Roma-Firenze-Prato-Bologna-Parma-Piacenza-Milano.

 

Primo giorno di validità dell'orario estivo del 1988 e primo treno in servizio regolare espletato da un convoglio ETR450 sulla tratta Roma-Milano, a suo modo un avvenimento "storico" per le Ferrovie dello Stato.

 

Un InterCity di sola prima classe e prenotazione obbligatoria, instradato via Firenze Campo di Marte e senza fermate intermedie.

In quell'orario solo una coppia di treni sulla Roma-Milano veniva espletata da ETR450, tant'è vero che non ci fu nemmeno il bisogno di "escogitare" qualche soluzione grafica per identificarli sul quadro, se non una "normale" nota al treno che così recitava:

<< ETR 450; prezzo del trasporto comprensivo di servizi accessori e di ristoro>>

 

Il treno IC 506 muoveva da Stazione Termini alle 7 in punto ed era atteso a Milano Centrale alle ore 10.58.

A percorso inverso, partenza "anticipata" di cinque minuti, così come l'arrivo a Roma Termini: il treno InterCity 507 infatti era dato in partenza alle ore 06.55 da Milano Centrale ed atteso a Roma Termini alle 10.53.

Se da Milano il treno muoveva cinque minuti prima dell' IC 575 "Adriatico", con cui condivideva il tragitto fino a Bologna (dove il 575 effettuava la sua prima fermata e prendeva la via verso la riviera adriatica appunto per continuare fino a Lecce il suo viaggio), da Roma il 506 qui ritratto anticipava la partenza dell'EC 30 "Romulus" di dieci minuti. In entrambi i casi quindi si viaggiava ancora ai "margini" della maglia di collegamenti cadenzati da poco introdotti sulla linea.

 

In questa foto, gli ultimissimi metri del primo viaggio "regolare", con la inconfondibile cornice della Cabina B e ricordi ormai lontani di ferrovia: una vettura MDVE nella sua livrea originale, più in la una teoria di vetture variamente "vetuste", con anche un carro merci e una UIC-X nella sua livrea "Rosso Fegato/Grigio".


  • UP844, Luigi, D143.3046 e 4 altri piace questo


#113077 Prototipi locomotive FS

Inviato da UP844 in 22 novembre 2018 - 03:16

Ci sono diversi motivi per cui non si costruiscono più locomotive di questo tipo:

  • meccanicamente, il telaio articolato è costruttivamente più complesso di uno singolo (ed infatti con le 633 si passò al telaio singolo, pur mantenendo i tre carrelli)
  • elettricamente, i sistemi di regolazione elettronica permettono di viaggiare a qualsiasi velocità e, cosa ancor più importante, variando la forza di trazione con continuità e non a scatti come avveniva con la regolazione reostatica; ciò riduce il verificarsi di slittamenti e dà la possibilità di ottenere, con una locomotiva a 4 assi, prestazioni vicine (non uguali, la fisica non fa sconti a nessuno) a quelle di una locomotiva reostatica a 6 assi. Inoltre, il rendimento totale della macchina è leggermente superiore (cosa che non guasta quando si deve considerare il costo dell'energia elettrica :mrgreen:).
  • i motori trifase sono costruttivamente molto più semplici di quelli in corrente continua, e di conseguenza molto più affidabili
  • operativamente, le locomotive con questa configurazione soffrono di instabilità sopra i 150 km/h (le 656 furono autorizzate per alcuni anni a viaggiare a 160 sulla Direttissima Firenze-Roma, ma l'esperimento finì in un nulla di fatto); le 632 e 652 viaggiavano tranquillamente a 160.
  • Fino alle E.656, le locomotive venivano progettate dalle FS, ed i costruttori si limitavano a costruire quanto indicato nei progetti. L'aumento della complessità tecnologica ha portato ad una riduzione del numero dei costruttori (per le locomotive, sono essenzialmente ridotti a due: Siemens e Bombardier), e questi tendono - ovviamente - a costruire macchine standard, adattabili alle condizioni locali con il minimo numero di modifiche possibile: una TRAXX di Hector Rail (compagnia svedese) ed una di GTS Rail hanno un altissimo numero di componenti identiche.
  • Per contro, la vita utile delle locomotive elettroniche è limitata dalla disponibilità di ricambi per l'elettronica di potenza: mentre abbiamo in circolazione E.626, E.636 ed E.646 storiche, il restauro funzionale della E.454 sarebbe stato impossibile ed altre locomotive contemporanee (E632/633 FS, E620 FNM) sono già state demolite mentre qualche Caimano continua - e continuerà nel parco storico - a circolare.

Tutto ciò premesso, e reso omaggio al progresso tecnologico, questa foto è stata scattata (non da me, che avrei preso il palo :mrgreen:) un attimo prima che - in religioso silenzio - ci godessimo il suono della E.656.607 in livrea storica ;)

 
5605948426_514c74d581_b.jpg

  • D143.3046, piero, Fulvio53 e 3 altri piace questo


#111893 Rotabili in evidenza

Inviato da Bobitaly in 05 novembre 2018 - 12:07

Ciao a tutti,sono stato colpito dai miglioramenti estetici del simulatore e per questo ho pensato che spesso non si guardano a sufficienza i lavori eseguiti dai modellatori.

L'idea non è nuova ma forse contribuirò ad evidenziare le qualità dei rotabili e di conseguenza la bravura di chi li ha modellati.

 

Mi piacerebbe conoscere il vostro parere e se avete qualche minuto ecco il link youtube 

A mio parere la reginetta è la Gr 740 ma ho provato a pubblicare qualche altro rotabile nella serie "presentazione".

Grazie e un saluto.

 

ps.purtroppo c'è scattosità nelle riprese ma non riesco ad ottenere di più dal motore grafico di Trainz.

 


  • UP844, Cancio, sidew e 3 altri piace questo


#103775 [Transpadana] Corteolona-Ospedaletto

Inviato da gigimori in 25 novembre 2017 - 02:00

ancora qualche pix

 

Allega File  1.jpg   217,34KB   0 Numero di downloads

Allega File  2.jpg   168,96KB   0 Numero di downloads

 

notturno (chopin non centra niente...)  :huh:

 

Allega File  3.jpg   66,4KB   0 Numero di downloads

Allega File  4.jpg   92,68KB   0 Numero di downloads

Allega File  5.jpg   96,99KB   0 Numero di downloads

 

ggmr


  • UP844, jango, matrox e 3 altri piace questo


#101088 Di rose, vigne ed altre amenità botaniche...

Inviato da UP844 in 03 ottobre 2017 - 03:46

PS: Nel forum, questa è finalmente una delle più interessanti e "spiritose" discussioni degli ultimi anni... :su:


Sì, è un po' che non si vedono schermate come queste:

 

post-4-1404566247,033_thumb.jpg

 

post-4-1404566263,1567_thumb.jpg

 

post-4-1404566267,5153_thumb.jpg

 

post-11-1404566268,0957.jpg
 

:ciao:


  • jango, Cancio, D143.3046 e 3 altri piace questo